KC Acicastello Riviera dei Ciclopi - Conferenza sul tema: “Difendiamo chi non può difendersi”

Pubblicato da: admin | KC Aci Castello - Riviera dei Ciclopi | 09.06.2021 |  Letture: 335

Il Club Kiwanis Aci Castello Riviera dei ciclopi, sempre sensibile e vicino ai problemi dei bambini, come vuole la mission principale del Kiwanis, in collaborazione con il Comune di Aci Castello, il 4 giugno, in occasione della “Giornata internazionale dei bambini innocenti vittime di aggressioni”, ha organizzato una conferenza dal tema “Difendiamo chi non può difendersi”, presso Villa Fortuna in Acitrezza.
Relatori: dott.ssa Luana La Marca, psicologa clinica forense e dott.ssa Valeria Squatrito, psicologa e Garante dei diritti dei minori per il Comune di Acicastello. Ha moderato la giornalista dott.ssa Valeria Cinzia Barbagallo.
Erano presenti per il Comune: il Presidente del Consiglio ing. Cacciola e l’Assessore ai servizi sociali dott.ssa Napoli.
Per il Kiwanis: il Lgt Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità dott. Alfio Cavallaro, il Presidente del Club ing. Filippo Lizzio, il Segretario dott. Salvatore Chianello, il Presidente eletto e confermato dott.ssa Adriana Roccamo, il geom. Carmelo Messina Garante dei minori del Club presso il Comune di Acicastello e i soci tutti del Club.
L’obiettivo è stato quello di attenzionare e far emergere una tematica che spesso viene sottovalutata dagli adulti, spesso proprio da chi sta loro vicino, come la violenza fisica, verbale e psicologica.
La conferenza è stata apprezzata ed applaudita dai numerosi partecipanti, suscitando anche un interessante dibattito.
Past Lgt Carmelo Messina

conferenza   minori   aggressioni