.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Chair “Sport & Bambini” Alessandro De Faveri - 1^ Festa dello Sport Kiwanis, 6 Giugno 2021  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 25.05.2021 |  Letture: 405

Dal Chair “Sport & Bambini” Alessandro De Faveri - 1^ Festa dello Sport Kiwanis, 6 Giugno 2021
Carissimi,
ringrazio il nostro Governatore Maura Magni per la fiducia che ha riposto in me affidandomi l'incarico di Chair Distrettuale per “Sport & Bambini”.
Per me e spero per tutti noi rappresenta la “sfida più bella”! Sport e Bambini sono un binomio con una forza straordinaria!
Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione. È più potente di ogni governo nel rompere barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione“. [Nelson Mandela]

Quest’anno si celebrerà la
1a FESTA DELLO SPORT KIWANIS
06 Giugno 2021




Per celebrare tale bellissimo EVENTO il Distretto ha pensato di raccogliere il segno tangibile del legame che si può instaurare con “lo sport” attraverso una foto celebrativa del locale Club Kiwanis, dotato di banner o distintivo, con Squadre sportive, Associazioni, Team, Atleti e realtà che hanno a che fare con il mondo sportivo.

In questo terribile periodo Pandemico, lo Sport può e deve rappresentare la via d’uscita per sperare, attraverso i bambini, che tutto possa sicuramente portarci verso
un Mondo Migliore!




Sono convinto che il Kiwanis con lo Sport possa essere vicino a chi ha più bisogno e possa raggiungere risultati e soddisfazioni enormi in termini di coinvolgimento e di socialità.
Creeremo una pagina web ed uno spazio dedicati ogni anno ad incrementare gli esempi e le numerose attività e service, che attraverso lo Sport, oltre a far divertire i bambini, possono aiutarli concretamente sia in termini umani che strutturali.
Con una semplice foto, dove siano presenti il Logo del Kiwanis e quello della Squadra locale, dell’Associazione, dell’Ente, dell’atleta, tecnico o rappresentante dello Sport si riuscirà a celebrare questa bellissima giornata e a consolidare od instaurare il rapporto utile ad organizzare eventi e manifestazioni sportive in favore dei Bambini.

Faremo una splendida raccolta con tutti i nostri referenti territoriali al fine di avere tante possibilità di divertirci ed aiutare con LO SPORT ed I BAMBINI

Nella vita come in tutte le cose in cui credo mi piace essere concreto e saper raggiungere con un lavoro di squadra risultati reali e condivisi.
Un ringraziamento particolare per la condivisione del Progetto Sport-Kiwanis ai cari amici Kiwaniani Saverio Gerardis, Giovanni Barosini e Giancarlo Albanesi.
Negli scorsi anni si sono svolte diverse giornate sportive per il Kiwanis in molte discipline. Voglio sono ricordarne alcune alle quali ho partecipato attivamente nell’organizzazione e gestione e dalle quali ho tratto insegnamenti di vita e di umanità:
  • Il torneo di Basket organizzato a Casale Monferrato;
  • Le 6 edizioni della Coppa Kiwanis di Golf a Salice Terme e Valenza (Alessandria);
  • I giochi Invernali ed Estivi di Special Olympics con contemporanei flash mob a Bardonecchia, Montecatini Terme e tutta Italia;
  • Le due giornate di Calcio principalmente e delle discipline – Boxe – Judo – MMA – Basket – Danza artistica e non – Pallamano – Krav Maga – Pallavolo – Wushu – Scherma storica – Jiu Jitsu – Kickboxing – Minigolf – Calciobalilla a Pescara per Happy Child;
  • Lo “Sport per Tutti” ad Erice in occasione della Giornata delle Persone con Disabilità;
  • La giornata dello “Sport come strumento per superare le barriere” a Perugia;
e così tante altre giornate, manifestazioni ed eventi organizzati in funzione dello Sport con e senza Disabilità.
Mi piacerebbe che il Kiwanis fosse annoverato tra i service Club che a livello Nazionale siano da punto di riferimento per Enti come il CONI, il Comitato Paraolimpico, il Panathlon, Special Olympics al fine di “essere al servizio” di chi più ha bisogno.
Il mio impegno verterà a raggiungere tale scopo.
Inoltre, mi piacerebbe censire tutte le attività sportive che avvengono nel nostro Distretto ed organizzate dai singoli Club al fine di rendere disponibili a chi lo volesse le informazioni necessarie per prenderle come esempio di future manifestazioni o giornate.
Infine, uno dei miei sogni sarebbe quello di organizzare a livello nazionale appuntamenti, tornei o meeting dove lo sport e la disabilità siano protagonisti per il Kiwanis.
“Quando le tue gambe sono stanche cammina con il cuore” (Paolo Coelho)
Collaboriamo, tutti insieme, seguendo il motto del nostro Governatore Maura Magni.
“Kiwanis, is my SuperPower”

Un caro saluto Kiwaniano
Alessandro De Faveri
Chair “Sport & Bambini”










TAGS:   
Giornata sport   bambini   sport   chair