.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Divisione 1 Sicilia dei due mari Valdemone - Tutti i club della Divisione donano libri all'Istituto Salvo D'Acquisto

Pubblicato da: Rosalba | Divisione 1 - Sicilia dei due mari Valdemone | 30.10.2019 |  Letture: 1249

In prima linea per i bambini: il Kiwanis dona libri agli alunni di Messina

Anche a Messina il 26 ottobre si è svolto il Kiwanis One Day, la Giornata Mondiale del Kiwanis, durante la quale i volontari celebrano l’appartenenza alla famiglia kiwaniana, nonché “l’orgoglio di svolgere service di alto valore sociale in favore dell’infanzia“. Quest’anno il governatore Maura Magni ha deciso di unire la celebrazione del One Day con il Service mondiale “Read around the world“. Il Kiwanis è un’organizzazione internazionale di volontari, impegnati a servire i bambini del mondo. La mission dei volontari si esprime col motto “Serving the children of the world“. Con l’iniziativa del 26 ottobre il Kiwanis desidera trasmettere l’amore per la lettura, in particolare ai bambini e ai giovani e pertanto, in occasione del One Day, tutti i Club Kiwanis della Divisione Sicilia 1 dei Due Mari-Valdemone hanno donato dei libri ai bambini. Il professore Pietro Ruggeri, dirigente dell’Istituto comprensivo scolastico Salvo D’Acquisto a Contesse, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa: il 26 ottobre, alle 11:00, il luogotenente governatore Alfredo Buttafarro, insieme ai presidenti degli otto club che fanno parte della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari-Valdemone, Giuseppe Arena, Nicolò Cancelliere, Giuseppe Colina, Umberto Giuffrè, Francesco Lo Presti, Roberto Picciolo, Agata Rinciari e Antonietta Zuccarello, hanno consegnato libri per bambini e ragazzi, che andranno ad arricchire la biblioteca dell’istituto.

Kiwanis One Day   libri   donazione   Divisione 1