.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Chair Distrettuale Infanzie Felici Matteo Fabris - Giornata Nazionale del Contrasto alla Pedofilia - Convegno Streaming 6 maggio ore 15:00  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 06.05.2021 |  Letture: 3079

Dal Chair Distrettuale Infanzie Felici Matteo Fabris - Giornata Nazionale del Contrasto alla Pedofilia - Convegno Streaming 6 maggio ore 15:00
Cogliate (MB),27 Aprile 2021


Convegno Nazionale per la Giornata del Contrasto alla Pedofilia
“L’infanzia tradita: prevenzione, cura e contrasto dell’abuso sessuale infantile”.


In occasione della celebrazione della GIORNATA NAZIONALE DEL CONTRASTO ALLA PEDOFILIA, è un onore ed un piacere per Kiwanis Distretto Italia - San Marino invitare la popolazione al convegno intitolato: “L’INFANZIA TRADITA: PREVENZIONE, CURA E CONTRASTO DELL’ABUSO SESSUALE INFANTILE” che si terrà GIOVEDI’ 6 MAGGIO 2021 alle ore 15:00, in modalità streaming, e che avrà come obbiettivo quello di sensibilizzare la popolazione e tutti gli operatori che lavorano a contatto con l’infanzia sul delicato tema della tutela infantile.

L’evento consisterà in un convegno online, rivolto a studenti universitari, dottorandi, ricercatori, e tutti gli operatori che lavorano a contatto con l’infanzia (insegnanti, medici, pediatri, neuropsichiatri, forze dell’ordine, psicologi, pedagogisti, dirigenti scolastici, assistenti sociali, avvocati, ecc..) e sarà aperto anche alla cittadinanza, con la speranza di sensibilizzare la popolazione tutta sul delicato tema dell’abuso sessuale infantile, che risulta, tristemente, ancora oggi una emergenza sociale.

Per partecipare all'evento, sarà sufficiente cliccare al link sottostante, nella giornata ed orario previsti:

https://thepreviewmagazine.com/linfanzia-tradita/

Con la legge n.41 del 4 Maggio 2009, la nostra Repubblica ha istituito la Giornata Nazionale contro la Pedofilia e la Pedopornografia. Con tale dispositivo di legge, l’Italia vuole destinare una giornata dedicata al tema del contrasto all’abuso sessuale infantile. Una giornata che possa essere stimolo di riflessione ed impegno nella tutela dei bambini dalle forme di abuso e sfruttamento sessuale che, ancora oggi, vede molti, troppi, minori ancora vittime.

In questa giornata, Kiwanis Distretto Italia - San Marino vuole far sentire la sua voce e scendere in campo per contrastare l’abuso sessuale dei bambini e contribuire a diffondere la cultura della tutela infantile.
Per raggiungere questo obiettivo, Kiwanis Distretto Italia – San Marino propone un convegno patrocinato dall’ Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia e da importanti associazioni scientifiche e del terzo settore impegnate nella tutela dei bambini, come CISMAI, ECPAT, Terres des Hommes e molte altre.
L'iniziativa si segnala per il prestigio dei suoi relatori e per l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione e quanti lavorano a contatto con l'infanzia su un tema difficile, ma che richiama la nostra responsabilità ed il nostro dovere di tutelare i bambini e gli adolescenti.

Proteggiamo i bambini. Proteggiamo il futuro.

In allegato al fondo dell'articolo troverete locandina e programma completo del convegno.

Il referente scientifico del convegno è il Dott. Matteo Fabris, Psicologo, Esperto in tema di abuso e maltrattamento infantile, Phd Candidate presso l'Università degli Studi di Torino, Chair Distrettuale "Infanzie Felici" - Giornata Nazionale del Contrasto alla Pedofilia per Kiwanis Distretto Italia - San Marino.
Il dott. Fabris è a disposizione per qualsiasi necessità, chiarimenti o sviluppo di progetti ed iniziative future ai seguenti indirizzi:
matteoangelo.fabris@unito.it
infanziefelici@kiwanis.it

Matteo Fabris
Chair Distrettuale “Infanzie Felici” -
Giornata del Contrasto alla Pedofilia














TAGS:   
Giornata contrasto pedofilia   chair infanzie felici   
(aggiungi tags)