.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Chair Distrettuale "La scuola che vorrei... con il Kiwanis" Pietro Luccisano - Comunicazione N. 3 - La scuola vincitrice

Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 27.04.2021 |  Letture: 2037

Dal Chair Distrettuale
Messina Lì 27\04\2021

A tutti i Soci

Oggetto: III Comunicazione del Chair Distrettuale “La scuola che vorrei….con il Kiwanis”
Scuola Vincitrice I.C. Nino Navarra – Plesso Europa di Alcamo (TP)

Commosso e soddisfatto.
Questi due stati dell’animo in questo momento mi rappresentano perfettamente.
Sono commosso perché la soddisfazione di aver concluso un Service per tutto il Distretto Italia - San Marino in questo periodo particolare, lasciatemelo dire, mi commuove.
Ogni Club che ha partecipato al Service è stato fantastico, ogni Scuola che è stata coinvolta mi ha lasciato un ricordo indelebile.
Qualche lacrima è scesa nel vedere i “lavori” di tantissimi bambini di tutta Italia e non poteva essere altrimenti.
È stata una scelta difficile, tutti avrebbero meritato di vincere non una sola scuola ma tutte le scuole, perché tutte le scuole e tutti i bambini si sono impegnati al massimo delle loro possibilità.
Del loro impegno non posso che essere soddisfatto e con altrettanta soddisfazione comunico la scuola vincitrice che mi piace indicare come “Primus Inter Pares” eccellenza tra le eccellenze.
Il loro impegno è stato superlativo hanno esteriorizzato, con un plastico stupendo corredato da un filmato che ne spiega in dettaglio la creazione, lo spirito della Scuola che Vorrei…..
Ci hanno detto e fatto vedere come vorrebbero la Scuola.
Lo spirito del Nostro Service si è realizzato nel loro lavoro.
Senza indugio, quindi, comunico che la Scuola vincitrice del Service “La Scuola che Vorrei….con il Kiwanis” è:
I.C. Nino Navarra – Plesso Europa di Alcamo (TP)

Nelle foto e nel video allegati avrete modo di vedere il loro progetto, semplicemente stupendo.
Infine con soddisfazione, comunico che nel mese di Maggio porteremo ed installeremo ad Alcamo il premio da loro scelto: Un Parco Giochi per i bambini.
Non daremo soldi ma realizzeremo il loro sogno e, misure Anti Covid permettendo, lo inaugureremo con la presenza del Governatore.
Per ultimo, ma solo come sequenza di narrato, ringrazio il Governatore Maura Magni per la fiducia accordatami con il Service e per aver voluto puntare su un sogno.
Ringrazio il Presidente del Kiwanis Club Alcamo Giacone Silvana per la collaborazione e per la gentilezza che ha caratterizzato ogni nostro colloquio telefonico.
Ringrazio il mio Club Messina Zancle che mi supporta nelle mie battaglie da Don Chisciotte.
Ringrazio infine ogni Presidente ed ogni Socio che mi ha contattato ed ha arricchito con le loro proposte, le loro idee ed il loro valori il mio essere Kiwaniano.
Ed infine ringrazio tutti i Professori ed i Presidi che mi hanno contattato: è stato un privilegio conoscervi.
Un saluto speciale, per concludere, va fatto a tutti i bambini che hanno partecipato al Service, mi avete commosso, avete nobilitato la mia partecipazione al Kiwanis. Tutto il tempo che ho dedicato al Service mi è stato restituito in sorrisi ed arcobaleni che mi avete fatto giungere con i vostri lavori.
L’ultimo grazie a Viola e Michela…sono la mia forza, senza di loro non saprei essere Kiwaniano.
Viva il Kiwanis, viva il Service “La scuola che vorrei….con il Kiwanis”.

Il Chair Distrettuale
“La scuola che vorrei….con il Kiwanis”
Pietro Luccisano

VIDEO