.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Chieti Theate - Giornata mondiale del libro e festa delle rose con gli alunni dell'Istituto Comprensivo 3 di Chieti  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Chieti Theate | 24.04.2021 |  Letture: 930

KC Chieti Theate - Giornata mondiale del libro e festa delle rose con gli alunni dell'Istituto Comprensivo 3 di Chieti
La letteratura ha un potere immenso, semplici simboli convenzionali uniti in una certa maniera come in una formula alchemica danno vita a risultati sorprendenti, capaci di generare rivoluzioni non meno potenti della scienza.
Oggi 23 aprile in occasione della Giornata mondiale del libro indetta dalla conferenza generale dell'Unesco, scelta a ricordo della nascita di tre grandi della letteratura mondiale Cervantes, Shakespeare e De La Vega, il LGT della Divisione 11 Anna Maria Borgonsoli socia del Kiwanis Chieti Theate, ha donato alla classe 3A del plesso Via Lanciano, Istituto Comprensivo 3 di Chieti, il libro “Il giorno in cui Cattivirus finì KO” di Roberto Alborghetti. Il libro ha l'obiettivo di coinvolgere i bambini, i docenti e i genitori in una iniziativa concreta e divertente sul tema del Coronavirus per sconfiggere questo nemico invisibile ma presente, ma ha anche parole di speranza.
I piccoli alunni hanno donato alla Preside Maria Assunta Michelangeli e al Luogotenente Anna Maria Borgonsoli, una rosa ed un libricino con le riflessioni sull'importanza del libro e della lettura.
Un grazie particolare alle insegnanti Rita Viola, Enrica Polidoro, Fabiana Ventresca















TAGS:   
cattivirus   libro   scuola   
(aggiungi tags)