News: Dal Governatore Eletto Maura Magni - Notizie dal Board Meeting europeo di Bruxelles
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da Federica
01 settembre 2019, 00:20

Carissimi Soci,

dal 22 al 24 agosto 2019 si è tenuto a Bruxelles il Board meeting europeo con la compagine dei Governatori in carica quest'anno e con quelli entranti, i Trustee internazionali europei e i Chair nominati nei vari comitati.
E' stata un'occasione di confronto e di crescita rispetto ai programmi ed agli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere il prossimo anno sociale con il Presidente del KIEF Christiaan De Corte ed il nuovo Segretario Christian De Maesschalck.
L'incontro si è svolto in un clima di grande collaborazione e fiducia nel rinnovamento che il nuovo team potrà portare per il futuro del Kiwanis.

A tal proposito, sono molto orgogliosa di potervi annunciare che sono stata eletta nel Comitato Esecutivo KIEF quale rappresentante dei Governatori europei 2019/2020 che hanno condiviso la visione del Kiwanis proposta e delineata nel corso degli incontri tra i Governatori eletti.
Il Comitato Esecutivo KIEF (il massimo organo europeo del Kiwanis) vede tra i suoi componenti il Presidente del Kief, il Presidente Eletto, il Vice Presidente, il Past President, il Segretario, il Tesoriere ed il rappresentante dei Governatori.
Sarà per me un onore poter servire Kiwanis anche in questo contesto, garantendo un costante collegamento con i membri del Board europeo e provvedendo ad informare tempestivamente i soci del nostro Distretto delle dinamiche europee che, negli anni, sono sembrate lontane dal nostro quotidiano.
E’ la prima volta che un membro del nostro Distretto ricopre questo ruolo nel comitato esecutivo KIEF, quale rappresentante di tutti i governatori europei che mi hanno proposta per questo prestigioso incarico. Farò in modo di esserne all'altezza.
Per me è stata una grande soddisfazione. Credo si tratti anche di un riconoscimento dello sforzo profuso con il Signature Project di Martino Piccolo Lupo che ha visto il nostro Distretto sul palco della Convention internazionale di Orlando nello scorso mese di luglio. Questo nostro modo di fare Kiwanis è stato apprezzato in tutta Europa oltre che a livello internazionale.

Sono stati tre giorni di intenso coinvolgimento con i nuovi comitati costituiti in seno al Kief e i rispettivi Chair.
I trustee europei Ernest Shmid, Gunnstein Bjornsson ed il nostro Elio Garozzo ci hanno quindi aggiornati rispetto alle novità discusse nel board del Kiwanis International, rimanendo a nostra disposizione per tenere i contatti con il KI.
Abbiamo lavorato per poter confrontare le strategie distrettuali e far in modo che al prossimo Board Meeting del KIEF che si terrà a Catania dal 18 al 20 ottobre si possano già avere i primi risultati del lavoro che cominceremo a fare.
E’ stato approfondito anche il tema della costituzione di una nuova entità giuridica europea di cui si parla da qualche anno, per la trasformazione del KIEF in KIE consentendo alla nostra organizzazione di essere sempre al passo con i tempi e con i mutamenti legislativi in corso.
Con l'augurio di poter continuare a portare il nostro KIWANIS ai più alti onori della cronaca, invio a tutti un caloroso saluto e ... un arrivederci a Trapani!

Maura Magni
Governatore Eletto a.s. 2018-2019










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.982 )