News: Divisione 20 San Marino Marche - Passaggio delle Consegne tra i Luogotenenti Governatore
(Categoria: Divisione 20 - San Marino - Marche)
Inviato da Rosalba
29 ottobre 2018, 12:18

Il giorno 13 ottobre a Senigallia il Kiwanis Club Ancona Nord ha celebrato il “Passaggio della Campana” tra il presidente uscente Ettore Togni e il Presidente del nuovo anno sociale 2018/2019 Gloria Giovagnoli.
Nella stessa serata si è celebrato il passaggio della campana del Kiwanis Club di Senigallia tra l’uscente Marcello Mainardi e l’entrante Alessandro Navarra.
e la cerimonia del passaggio delle consegne tra Domenico Talamonti Luogotenente uscente e Paola Rosini Luogotenente entrante della XX Divisione San Marino Marche per l’anno sociale 2018/2019.
Il presidente uscente Ettore Togni ha ringraziato i soci e ricordato le varie attività svolte a favore dei bambini che si sono svolte nello scorso anno sociale.
La nuova presidente Gloria Giovagnoli si è dichiarata orgogliosa dell’incarico che le è stato affidato ed ha illustrato sinteticamente alcune iniziative del suo mandato:
• L’anno sociale 2018/2019 inizierà con la Conviviale presso il “City Hotel” di Senigallia che vedrà il Dott. Paolo Pierani, Dirigente dell’Oncoematologia Pediatrica Ospedale Salesi di Ancona, relazionare riguardo alle attività quotidiane svolte nel suo reparto.
• Durante la serata verrà consegnato il Service per il progetto di Musicoterapia presso l’Ospedale Salesi.
• Il 15 Dicembre 2018, il K.C. di Ancona Nord si unisce a tutti i club della Divisione 20 San Marino - Marche per la Conviviale “Festa degli Auguri”. In questa importante serata di musica e di canto tutti i club della Divisione 20 doneranno 14 carrelli aste portaflebo all’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Salesi.
• E’ prevista una Conviviale con la Dott.ssa Buscemi, Medico Legale, Presidente dei Genetisti Forensi Italiani che tratterà il tema della “Violenza sui Minori”, ed in particolare, della “Violenza Assistita”.
• Il K.C. di Ancona Nord collaborerà, inoltre, alla realizzazione di un progetto di “Pet Therapy” rivolto a bambini con difficoltà relazionali.
• Verrà poi trattato il tema dell’alimentazione nell’età dell’infanzia e dall’adolescenza, ospitando la Nutrizionista Dott.ssa Rosaria Parisi.
• Si realizzerà, inoltre, un evento teatrale il cui ricavato sarà devoluto al mondo dell’infanzia del territorio.












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.96 )