News: Il KC Genova Columbus per la Giornata mondiale dell'Oceano partecipa a un Convegno presso l'Auditorium dell'Acquario di Genova
(Categoria: KC Genova Columbus)
Inviato da Rosalba
27 luglio 2019, 16:42

IL KIWANIS CLUB GENOVA COLUMBUS ALLA GIORNATA MONDIALE DELL’OCEANO 2019 ALL’AUDITORIUM DELL’ACQUARIO DI GENOVA.

IL Chair Distrettuale Salute e Ambiente Luciano Giacomini, il 6 giugno, ha partecipato con il socio Pierpaolo Grillo, all'interessante convegno organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell'Oceano e ringrazia, a nome del Presidente Franca Durst Erede e di tutto il Club, il nostro socio Onorario Dott. Antonio Di Natale, Segretario Generale della Fondazione Acquario di Genova Onlus e Dottoressa Lilia Capocaccia Orsini, Presidente Associazione Amici dell’Acquario, per l’invito e condivisione di un appuntamento così importante e sentito dal Kiwanis.
Tema convegno: Uso Sostenibile delle specie marine nella cucina italiana.
Il convegno è stato realizzato con la collaborazione dell’ACCADEMIA DELLA CUCINA.
Sono intervenuti la Dott.ssa Ilaria Cavo, Assessore alla Cultura per la Regione Liguria; il Cav. Lav. Dott. Beppe Costa, Presidente di di Costa Edutainment; il Dott. Nicola Costa, Presidente Fondazione Acquario di Genova e Dott.ssa Lilia Capocaccia Orsini, Presidente Associazione Amici Acquario di Genova Onlus; l'Avv. Manuel Macrì, Delegato in Genova per l’Accademia Italiana della Cucina, il Dott. Paolo Lingua (Coordinatore territoriale e Giornalista): Il boom del pesce nelle nostre tavole; il Dott. Egidio Banti (Direttore del Centro Studi Territoriale) La mitilicoltura nel Mar Ligure dalle ostriche ai mitili; il Prof. Corrado Piccinetti (Accademico e Biologo marino) Alimentazione tradizionale con prodotti sostenibili della pesca nelle regioni italiane; il Prof. Samir Sukkur (Nutrizionista) Benefici cardo oncologici della dieta ligure,il ruolo delle specie sostenibili; il Dott. Antonio di Natale (Accademico e Biologo Marino).

Luciano Giacomini
Chairman Public Relation and Communication






.








Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.952 )