News: Dal Chair distrettuale SLP Mariarenata Di Giuseppe – Comunicazione n.3
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da Federica
10 giugno 2019, 00:00

Cari amici,
nella mia qualità di Chair Distrettuale per la creazione dei Club SLP (Service Leadership Programs) integro la mia precedente comunicazione informandovi che sono nati, oltre i quattro già citati (Key Club Aterno Manthonè di Pescara, Aktion Club Casa dei Ceppi di Prato, K-Kids De Amicis di Pavia, K-Kids Enrico Salito di Gela), altri 3 club: il K-Kids Scuola Henfrey Baveno Verbania, il Circle K Castrovillari, il Key Club Agorà Liceo Tommaso Gulli.
Rinnovo le congratulazioni anche a questi altri club sponsor che, inserendo nei loro progetti anche quelli dedicati ai giovani, hanno sicuramente arricchito di nuove e fresche energie la loro compagine associativa.
A quanti mi hanno manifestato i loro dubbi circa le competenze degli advisor, al fine di non creare confusione sui ruoli, ribadisco che per la costituzione degli SLP occorrono due advisor, uno kiwaniano (facente parte del club sponsor) ed uno esterno: - per gli Aktion un membro dell’Associazione di disabili; - per quelli di studenti (bambini, ragazzi e giovani universitari) un referente scolastico. Eccezionalmente, nel caso in cui nel club sia presente un insegnante che se ne faccia carico nel proprio istituto di appartenenza, le due figure possono coincidere.
Il Presidente del club sponsor sarà colui che informerà sulle finalità del Kiwanis International e, con il placet della Scuola o dell’Associazione di riferimento, i due advisor dovranno collaborare insieme, realizzando i progetti proposti ed approvati, scambiandosi informazioni ed esperienze, ognuno nelle proprie competenze.
Rinnovo l’esortazione agli altri Club di seguire tale speciale esempio di volontariato e solidarietà, che costituirà un arricchimento morale per tutti coloro che ne faranno parte.
Vi ricordo che l’anno sociale si concluderà il 30 di settembre ed abbiamo ancora quasi quattro mesi per costituire dei nuovi fantastici SLP.
Chiedo cortesemente ai club che hanno in itinere la costituzione di club SLP, di darmene comunicazione, al fine di inserirli nella relazione di fine anno.
Sono contenta di essere stata utile ai club che hanno chiesto la mia collaborazione e resto a disposizione per ulteriori altre informazioni.
Nella speranza che per fine anno sociale accresceremo il numero degli SLPcaramente vi auguro una ottima continuità di lavoro kiwaniano.

Mariarenata Di Giuseppe
Chair Distrettuale per il service degli SLP



Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.868 )