News: KC Domodossola - Mostra fotografica e raccolta fondi pro Centro Maria Letizia Verga di Monza
(Categoria: KC Domodossola)
Inviato da Rosalba
18 aprile 2019, 10:51

12 APRILE 2019
Hanno emozionato le fotografie delle mostra «Children - The circle of love» inaugurata venerdì a Palazzo San Francesco di Domodossola. Un’esposizione che rappresenta i volti dei bambini di tutto il mondo, promossa dal Kiwanis Club di Domodossola con il patrocinio del Comune di Domodossola, per raccogliere fondi e per sostenere le attività del centro Maria Letizia Verga di Monza, da 40 anni al fianco dei bimbi nella lotta contro la leucemia.
Ad anticipare l’inaugurazione la conferenza in Cappella Mellerio con le testimonianze di chi in quel centro ci spende la vita, il fondatore Giovanni Verga e il medico Momcilo Jankovic, meglio conosciuto come «dottor Sorriso».
L'esposizione è un grande cerchio d'amore che unisce virtualmente i bambini di tutto il mondo: sono bambini spensierati che giocano, osservano, sorridono curiosi all'obiettivo del fotografo, Giancarlo Gamba, notaio milanese con la passione per i viaggi e l'arte fotografica, nonché nonno di Matteo, un piccolo eroe di sei anni che ha combattuto contro la leucemia. In 40 anni di viaggi in tutto il mondo Giancarlo Gamba ha raccolto un imponente archivio di immagini che custodisce gelosamente. Sono suoi i 51 emozionanti scatti esposti.
Orari mostra: Lunedì-Venerdì 10-12/16-19 Sabato 10-14/17-21 Domenica 10-12/16-19.00









Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.716 )