News: KC Antonello da Messina - Convegno su Disabilità e lavoro con premiazione “ragazzi speciali”
(Categoria: KC Messina - Antonello da Messina)
Inviato da Federica
05 aprile 2019, 18:03

Si è svolto nei giorni scorsi un convegno di estrema attualità relativo alle norme che regolano le assunzioni nel settore pubblico/privato dei soggetti diversamente abili.
L’iniziativa, tenutasi nel salone degli specchi della Città Metropolitana di Messina, è stata coordinata da Pippo Previti e ha avuto come relatore il dott. Francesco Mangano funzionario dell’ispettorato del lavoro, il quale con una ricca e articolata esposizione ha illustrato la complessa materia da un pubblico attento e partecipe.
Nella seconda parte dell’evento sono stati premiati i “ragazzi speciali” per le opere astratte realizzate con la tecnica dripping sotto la guida del Maestro Giovanni Oteri, in arte G8.
La somma raccolta durante la manifestazione voluta dai club Kiwanis Antonello da Messina e Messina Centro è stata consegnata a Rosario Tuvè, responsabile del settore assistenza dell’Associazione ACCIR (Associazione Cattolica Culturale Italiana Radiooperatori) che da anni si occupa dei soggetti diversabili.
Nella foto un momento della premiazione con i Presidenti del Kiwanis Orazio Nicosia e Mariella Di Giorgi e due “ragazzi speciali” premiati.






Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.674 )