News: KC Trapani-Saturno - “INSIEME PER L’AUTISMO” presso l'IC “E. Pertini” di Trapani per la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo
(Categoria: KC Trapani - Saturno)
Inviato da Federica
03 aprile 2019, 13:03

Martedì due Aprile 2019, il Kiwanis Club Trapani-Saturno in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “E. Pertini” di Trapani e con il patrocinio del Comune ha celebrato la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo con un convegno su “INSIEME PER L’AUTISMO”.
La manifestazione che ha visto un numerosa partecipazione di alunni, docenti, genitori e specialisti, fra cui pedagogista neuropsichiatra infantile, Psicologo Psicoterapeuta, Psicologo-musicoterapeuta, del Responsabile della U.O. dell’ASP di Trapani e dell’Assistente della Comunicazione, oltre che dei Soci del Kiwanis Club e dell’Assessore alla P.I. del Comune di Trapani, si è protratta per l’intera giornata e ha vissuto due momenti particolari.
La mattina è stata dedicata alla proiezione di un film sull’Autismo, al saluto della Dirigente dell’Istituto Maria Laura Lombardo, del Presidente del Kiwanis Giuseppe Peralta, all’ascolto di canzoni del Coro degli alunni della Scuola nonché alla distribuzione di gadget (distintivi) agli alunni omaggiati sia dal Club Kiwanis che dalla Scuola. Il pomeriggio è stato interamente dedicato agli interventi dei Medici Specialisti del settore.
Una giornata interessante e seguita con molta attenzione e partecipazione dai presenti, per la qualcosa occorre rivolgere un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica al Presidente del Kiwanis Club Trapani-Saturno che hanno fortemente voluto organizzare questa giornata, al Comune di Trapani, a tutto lo staff Sanitario nonché ai docenti, ai genitori e agli alunni, e ai Soci del Club.
Adolfo Di Salvo












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.657 )