News: La Befana del KC Chieti-Pescara fa visita agli ospiti della Piccola Opera Charitas di Chieti
(Categoria: KC Chieti Pescara)
Inviato da Federica
25 gennaio 2019, 02:11

5/1/2019. La Befana del Kiwanis Club Chieti Pescara ha fatto visita agli amici disabili dell'Istituto Riabilitativo Piccola Opera Charitas di Chieti portando in dono giochi e 'dolcezze' di vario tipo.
Accolti con gioia e grande amicizia dal Dirigente Medico, dott. Fabrizio Vitali, dalla psicologa Maddalena Di Loreto, dai fisioterapisti e maestri di laboratorio, il Presidente Leonardo de Santo e i soci del Kiwanis Club Chieti Pescara hanno potuto intrattenersi con gli ospiti disabili dell'Istituto in un momento speciale di affetto condiviso, durante il quale sono stati mostrati con orgoglio i piccoli e grandi 'capolavori' che i giovani sono in grado di creare con la plastica riciclata, con la carta di giornale, con il cartone ed il legno, la lana e altri materiali, alla scoperta della manualità che riesce a creare dei piccoli 'tesori' sotto la guida esperta e competente dei bravissimi maestri di laboratorio.
E piccoli tesori fatti con le loro mani sono stati donati ai soci del club, belle e coloratissime cornici che hanno chiesto vengano utilizzate per le raccolte fondi a favore dei bambini bisognosi, il loro sentito contributo alla causa della solidarietà! Bellissimi scambi di umanità e amicizia che contribuiscono all'arricchimento personale di ognuno, per seminare amore e diffondere il bene!












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.435 )