News: Il KC Salerno partecipa al Flash Mob in occasione della Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità
(Categoria: KC Salerno)
Inviato da Rosalba
10 dicembre 2018, 19:31

Il 30 novembre 2018, la neo-socia del Kiwanis club Salerno, Mena Adinolfi, appassionata e operativa dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Carducci Trezza di Cava dei Tirreni, ha regalato a noi soci del club Salerno e Messina Nuovo Ionio, mentre eravamo in conviviale, dopo la manifestazione protocollare del gemellaggio svoltasi nella stanza istituzionale del sindaco di Salerno, architetto Vincenzo Napoli, che ancora ringraziamo, una graditissima e inaspettata sorpresa, inviandoci via Messenger il filmato del Flash mob di Speciale Olympics Italia onlus, svolto dai ragazzi dell'Istituto che presiede.
Trascrivo quanto da lei riportato sul sito dell'istituto:
"La nostra scuola ha aderito alla proposta di Kiwanis International Distretto Italia-San Marino e di Special Olympics Italia Onlus per onorare al meglio la Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità con un Flash Mob in varie località italiane, al fine di celebrare l’inclusione divertendosi.
Atleti, familiari, volontari, tecnici e amici di Special Olympics sono stati chiamati a “scendere in campo”, lasciandosi coinvolgere in una coreografia preparata sulle note di Moscow Mule di Benji e Fede, #iocERO, e noi dell'Istituto Carducci TREZZA potremo dire certamente IO C'ERO!"


La concomitanza dei due eventi non poteva essere posposta o anticipata per le prenotazioni alberghiere effettuate un mese prima.
La coincidenza che ha causato la mancanza della rappresentanza del club, nulla toglie all'alto valore dell'evento celebrativo della giornata delle persone con disabilità. Noi c'eravamo ugualmente, come giustamente afferma la socia e dirigente, fautrice del medesimo.

Mi è doveroso ringraziare la dirigente e socia, non solo per la tempestiva adesione e celebrazione della giornata, ma anche per la diffusione che ha dato sui social dell'Istituto all'avanguardia anche in questo settore, dell'associazione internazionale Kiwanis e del club Salerno per la prima volta nella città metelliana.

L'obiettivo del club Salerno, primo in Campania, è far conoscere l'associazione come merita non solo in città, condividendo con le istituzioni service di qualità e serietà di impegno.

Maria Pia D'Acunto Tedesco












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.396 )