News: KC Pescara - Messa delle Associazioni di Volontariato con il Teate Winter Festival Jazz
(Categoria: KC Pescara)
Inviato da Federica
08 gennaio 2019, 16:30

Il 22 dicembre i soci del Kiwanis Club Pescara si sono ritrovati presso la Chiesa “San Francesco Caracciolo”, presso il quartiere Tricalle di Chieti, per ascoltare la Santa Messa del Volontariato, officiata da Don Michele Panissa.
Il club Pescara, club capofila dell’iniziativa, è stato affiancato dagli altri club Kiwanis quali il Chieti Pescara, il Chieti Theate e il Club KC FCT - Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi, da numerosi altri club service ed Associazioni di volontariato e dal comitato organizzatore del Theate Winter Festival.
Presente il Theate Winter Choir composto dalla Confraternita Corale della Cintura e dal Coro Lirico d’Abruzzo, che ha reso la Messa cantata un evento unico. Il coro, formato da più di 35 elementi, ed i tre musicisti (Angelo Trabucco al pianoforte, Nicola Di Camillo al contrabbasso, Luca Di Battista alla batteria) sono stati diretti tutti dal maestro Fabio Adalgiso D’orazio.
Dopo la Santa Messa, che ha visto la presenza degli Scout con la “lanterna della pace” portata da Betlemme, e dalla quale sono state accese le luci della pace donate poi a tutti i responsabili dei club ed associazioni presenti, il Theate Winter Choir si è esibito in un concerto di canti religiosi che hanno continuato a rallegrare il cuore di tutti.
L’iniziativa è stata svolta con l’intento di diffondere i valori del volontariato sociale e dei principi che ne sono alla base, in primis la “regola d’oro” kiwaniana. Alla fine della celebrazione, i rappresentanti delle associazioni presenti, sono stati chiamati a riassumere brevemente gli impegni presi nei confronti della comunità, con un messaggio di fratellanza e un invito ad attivare nuove sinergie per affrontare le sfide future.












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.373 )