News: KC Etneo - Beneficenza a favore delle Suore Ancillae Domini di Nicolosi per il progetto "Casa Speranza"
(Categoria: KC Etneo)
Inviato da Rosalba
10 ottobre 2018, 19:30

A conclusione dell’anno sociale 2017/2018, il Kiwanis Club Etneo ha voluto offrire alle suore Ancillae Domini di Nicolosi un ulteriore contributo per il completamento del progetto “Casa Speranza”:
Il Past President Nunzio Spampinato, in compagnia dell’attuale Presidente Carmelo Messina e di altri soci del Club, ha consegnato a Madre Veronica la busta contenente mille euro.
La Madre superiora, nell’accettare l’offerta, ha illustrato ai kiwaniani presenti come, con l’aiuto di molti benefattori, fra i quali il Kiwanis, sia riuscita a trasformare un rudere donato dal Comune di Nicolosi nella sognata “Casa Speranza”, stabile dalle suore adibito a sostentamento di nuclei famigliari in difficoltà, di madri con bambini in temporanea situazione di emergenza, a servizio di mensa e doccia per i poveri ma, soprattutto, come casa di spiritualità.
Incredibile cosa riescono a fare quattro fragili donne, senza mezzi finanziari al di la delle donazioni di privati cittadini, ma forti della fede e dell’amore per il prossimo.
Molto è stato fatto, dice Madre Veronica, ma tanto ancora resta da fare, a cominciare del completamento del primo piano dell’edificio, dove ci saranno camere alloggio e dove verrà sistemata definitivamente la mensa.
Per i benefici ricevuti dal nostro club, il kiwanis Etneo è stato inserito nel libro dei benefattori della Comunità religiosa Ancillae Domini.
Il Presidente Messina si è impegnato a continuare il sostegno del Club anche per l’anno sociale appena iniziato.

Antonio Sciuto










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.31 )