News: Dal Chair Tutori minori stranieri non accompagnati - C.Alessandro Mauceri
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da Federica
15 dicembre 2018, 16:59

Carissimi,

il nostro cammino sulla strada del SERVICE per i Tutori Volontari per i Minori Stranieri Non Accompagnati procede a passo spedito.

Solo ieri, 14 dicembre, due eventi. A Trapani abbiamo consegnato personalmente, per delega del Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Sicilia, gli attestati ai nuovi Tutori Volontari che hanno seguito il corso organizzato con il Kiwanis Distretto Italia S.Marino. Un momento storico per il Kiwanis..... (e già si parla di nuove iniziative in quella Divisione...). Un ringraziamento speciale va al Club Trapani Saturno che ci è stato vicino in modo encomiabile.

Sempre ieri, in una scuola di Atene, si è svolta una raccolta di beni di prima necessità destinati ai Bambini dei centri di accoglienza delle isole di Mykonos e Lesbo (le più disagiate). Anche in questo caso il Kiwanis è stato presente (e anche lì sono già in cantiere nuove azioni per il 2019).

Ma non basta. Abbiamo appena ricevuto la notizia che anche il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Calabria ha accolto il nostro invito e ha sottoscritto una Convenzione con il nostro SERVICE per realizzare insieme corsi per Tutori Volontari nelle province della Calabria.

Ultimo, ma non ultimo, ritengo doveroso porgere un sincero ringraziamento a tutti i Soci del Distretto (con mia grande sorpresa e immenso piacere, sono sempre di più) che ci stanno aiutando a dare una possibilità a ragazzi e adolescenti che vivono in condizioni di disagio estremo nella più totale indifferenza da parte dei media (e non solo), di VIVERE e di inserirsi nella società.

Con sincero affetto.

C.Alessandro Mauceri
Chairman Tutori Minori Stranieri Non Accompagnati










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.302 )