News: KC Follonica - Nono seminario sul Cyberbullismo per le scuole della Provincia di Grosseto
(Categoria: KC Follonica)
Inviato da Federica
13 dicembre 2018, 00:57

IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA IL NONO SEMINARIO SUL CYBERBULLISMO DALL'INIZIO DELL'ANNO SOCIALE

Il Kiwanis Club Follonica continua l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo all’interno delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto.
Martedì 11 Dicembre 2018, con inizio alle ore 10,00 si è tenuto il Nono Seminario dall’inizio dell’anno Sociale.
Teatro dell’evento è stata ancora la Scuola Secondaria di Primo Grado “Galileo Galilei” di Grosseto, Via Garigliano, 16, appartenente all’istituto Comprensivo Grosseto 6.
Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando le Classi 1D e Prima E (circa 75 alunni)
Relatore è stato il Sig. Sandro Costa, Socio del Kiwanis Club Follonica, già Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto ora in Pensione.
Il Socio del Kiwanis Follonichese Sandro Costa all’inizio dell’Incontro ha portato il saluto di Loriano Lotti, Chair Distrettuale del Progetto sul Cyberbullismo che non era presente.
Ha inoltre spiegato agli attenti studenti di Grosseto che cosa è il KIWANIS, quali sono le sue finalità, i suoi obiettivi e la sua storia.
Successivamente l’ex Assistente Capo coordinatore della Polizia Postale di Grosseto con grande competenza e professionalità ha spiegato, con l’aiuto di slide e film, che cosa è il bullismo, il cyberbullismo, il sexting, l’adescamento online e la pedopornografia.
Sono stati proiettati dei filmini inerenti il Cyberbullismo che hanno suscitato grande interesse sia agli Studenti che agli Insegnanti.
Molti sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei giovani partecipanti.
Molti hanno preso anche appunti.
Loriano Lotti
Chair Distrettuale Cyberbullismo










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.286 )