News: KC Juppiter Reggio Calabria - Gemellaggio fra i club Juppiter Reggio Calabria e Vittoria Colonna Valle dell'Ippari
(Categoria: KC Juppiter Reggio Calabria)
Inviato da Federica
11 dicembre 2018, 19:40

Nello stile, filosofia e pensiero kiwaniano, il giorno 8 Dicembre 2018, il club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari ha voluto aggiungere un’altra bellissima pietra miliare per lo svolgimento e consolidamento delle attività che ha in programma per quest’anno sociale. Su iniziativa del presidente, Giovanni Grasso, in accordo con tutto il direttivo e, richiamandoci ad una delle nostre regole fondanti del Kiwanis, cioè formare e consolidare rapporti di amicizia tra i club Kiwanis, ci siamo attivati per iniziare a creare un rapporto di scambi di opinioni, esperienze e culturali, nonché formare un solido legame di amicizia tra i club del distretto. Il fine con cui è stata effettuata la scelta del club per il gemellaggio, è stata l’immediata rispondenza di intenti e l’amicizia che ci lega con diversi soci del club gemellato; essa è caduta sul Kiwanis Juppiter Reggio Calabria che, con molto piacere, ha accolto positivamente l’iniziativa.
Insieme abbiamo cercato di stabilire gli elementi fondanti su cui si baserà la futura collaborazione tra i due club. Essa è stata immediata e positiva e ha maturato, da subito, gli obiettivi da perseguire alcuni tra i quali, realizzare service ed iniziative a servizio dei bambini, effettuare scambi regolari in occasione di service e convegni di particolare rilevanza, unire gli sforzi al fine di migliorare i rapporti di amicizia tra i club per poter dare una migliore risposta sociale alle necessità più incombenti, programmare le prossime iniziative comuni.
L’incontro di gemellaggio tra i due club si è svolto nella bellissima cornice del museo civico di Reggio Calabria, tra i reperti storici della Magna Grecia e le statue dei bronzi di Riace; molto interessate, è stata la conoscenza dei tanti aspetti storico-artistici che hanno completato la visita a Reggio.
La presidente del club Juppiter R.C., Angela Rita Latella, nel suo intervento di apertura, ha illustrato come, questa iniziativa sia importante per la vita associativa dei club; aiuta a rinsaldare i rapporti tra club di divisioni diverse e come tutto ciò non può non essere inquadrato tra le regole d’oro del Kiwanis.
Anche il presidente del Kiwanis Vittoria Colonna V.I., nel proprio intervento, condividendo in pieno quanto detto dalla presidente Angela Rita, ha voluto sottolineare il grande entusiasmo con cui tutto il club ha seguito questa iniziativa; quanto essa sottolinei l’appartenenza ad una associazione di carattere internazionale tra le più belle, il cui fine ultimo ha uno scopo ben preciso: servire i bambini del mondo.
Infine, il Lgt. Andrea Casile ha chiuso l’incontro col suo intervento, ringraziando entrambi i club per questa iniziativa, foriera di buona volontà nel progredire con le proprie azioni in campo sociale e associativo.
Un grazie doveroso deve essere rivolto a tutti i soci del club Juppiter R.C. per l’affettuosità con cui ci hanno accolto, ed in particolare alla presidente Angela Rita Latella, al presidente eletto Giuseppe Azzarà ed all’imm. Past Lgt. Francesco Garaffa. Un grazie al Lgt. Andrea Casile, che abbiamo avuto il piacere di conoscere ed apprezzare per la sua disponibilità e pazienza, segno anche di appartenenza alla sua divisione.
Infine, è doveroso ricordare che i partecipanti alla firma dell’accordo di gemellaggio sono stati, oltre al presidente Giovanni Grasso, il segretario Giuseppe Marino, il presidente eletto Gaetano Vermiglio, l’imm. past presidente Giuseppe Impoco ed il consigliere Sergio Marangio, tutti accompagnati dalle rispettive consorti.
Alla fine sono è effettuata la consegna dei doni-ricordo durante una piccola conviviale.
In allegato le foto ricordo con la consegna del piatto in ceramica di Caltagirone commemorativo e del gagliardetto donati dal Club di Vittoria alla presidente e lgt. e la consegna di un ricordo del club calabrese a quello vittoriese.
Giovanni Grasso - Presidente KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.284 )