News: KC Etneo - Conferenza su L'arte e le arti applicate dalla belle epoque ai giorni nostri
(Categoria: KC Etneo)
Inviato da Federica
11 dicembre 2018, 19:10

Il giorno 10 novembre nei locali della biblioteca G. Verga di Sant'Agata li Battiati il Kiwanis Club Etneo ha organizzato una conferenza incentrata su "L'arte e le arti applicate dalla belle epoque ai giorni nostri". Presente il sindaco del comune dott. Marco Rubino, il quale ha evidenziato l'importanza dell'arte come momento di aggregazione nell'educare i giovani al gusto per il bello. Presenti pure il Luogotenente Avv. Francesco Vasta e il presidente Geom. Carmelo Messina, i quali hanno perorato l'iniziativa fin dalle sue prime mosse e fatto sì che l'evento venisse posto in essere.
Il relatore dott. Sebastiano Petralia ha analizzato gli stili artistici che dalla fine dell'800 ai giorni nostri si sono sviluppati in Europa e arrivati fino in Italia. Particolare attenzione è stata data all'arte e alle arti applicate che, nel periodo in esame, si sono manifestate nell'ambito locale catanese.
Dato l'interesse destato nel pubblico presente, saranno organizzati successivi incontri.
Inoltre, sarà realizzata a livello divisionale giorno 9 dicembre c.a. nei locali dello yachting club di Catania un'asta di beneficienza di oggetti vintage e di antiquariato, con l'obiettivo di devolvere in beneficienza il ricavato ottenuto dalle vendite.











Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.282 )