News: Dal Chair Tutori minori stranieri non accompagnati - C.Alessandro Mauceri
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da Federica
04 dicembre 2018, 17:42

Come preannunciato nei giorni scorsi, si sono conclusi i primi due corsi per la formazione di Tutori Volontari per Minori Stranieri Non Accompagnati organizzati in collaborazione con il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Sicilia, il Tribunale del Minori e altri enti (tra cui l'UNHCR, l'ente delle Nazioni Unite per l'accoglienza dei rifugiati).
Entrambi i corsi, realizzati a Trapani e a Nicosia, in provincia di Enna, sono stati realizzati con la collaborazione dei Club KIWANIS locali (che ringrazio per l'aiuto e la fattiva collaborazione).
Sia a Trapani che a Nicosia, gli aspiranti Tutori hanno anche potuto incontrare alcuni ragazzi ospiti dei centri di accoglienza vicini.

La prossima settimana, inoltre, siamo stati delegati dal Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza di consegnare personalmente gli attestati ai nuovi Tutori Volontari: un onore e un ulteriore riconoscimento (se mai ce ne fosse bisogno a questo punto) della partecipazione attiva del KIWANIS alle attività che riguardano i MSNA.

A breve, come promesso, Vi comunicheremo le date e le sedi dei nuovi corsi che stiamo organizzando per l'inizio del prossimo anno 2019.

Cordiali saluti

C.Alessandro Mauceri
Chairman Service Tutori Volontari Minori Stranieri Non Accompagnati










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.255 )