News: KC Chieti Theate aderisce al progetto “In farmacia per i bambini” nella Giornata Internazionale dei diritti dei Bambini
(Categoria: KC Chieti Theate)
Inviato da Federica
03 dicembre 2018, 00:55

Il Kiwanis Club Chieti Theate, tra i diversi service realizzati per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti dei Bambini e degli Adolescenti, il 20/11/2018, ha partecipato all’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava-NHP Italia Onlus, “In farmacia per i bambini”. Finalità del progetto è la sensibilizzazione sui diritti dei bambini e sulla raccolta di farmaci e prodotti pediatrici, per aiutare concretamente i piccoli che vivono condizioni di povertà sanitaria in Italia e in Haiti.
La Farmacia S. Menna di Chieti, che ha aderito alla proposta dell’iniziativa, ha ospitato i soci del KC Chieti Theate che si sono alternati durante la giornata per partecipare alla raccolta, con l’aiuto di alcuni studenti di una Scuola cittadina. I volontari del Club hanno coinvolto i clienti della farmacia per sensibilizzarli all’acquisto di un farmaco e/o di un prodotto pediatrico. In molti hanno contribuito; un gesto nobile e utile a facilitare e soccorrere la vita e l’esistenza stessa di tanti piccini. I prodotti raccolti sono stati consegnati alla “Comunità Arcobaleno” e alla “Comunità Vita e Sorriso” della Fondazione San Camillo di Chieti.
Dopo la nascita, ogni essere umano ha il diritto di vivere in modo dignitoso.










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.237 )