News: KC Follonica - Settimo seminario sul cyberbullismo rivolto ai Genitori alunni Scuole Secondarie di I grado di Marina di Grosseto
(Categoria: KC Follonica)
Inviato da Federica
02 dicembre 2018, 02:24

Il Kiwanis Club Follonica continua, senza sosta, l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo nelle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto.
Sabato 01 Dicembre 2018, con inizio alle ore 10,00 si è tenuto il Settimo Seminario dall’inizio dell’anno Sociale.
Teatro dell’evento è stata la Scuola Secondaria di Primo Grado di Marina di Grosseto (GR).
In questo Seminario, invece degli Studenti hanno partecipato numerosi Genitori degli Allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado Galileo Galilei di Grosseto.
Questo Incontro, organizzato appositamente per i Genitori degli Studenti è stato fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo n.6 di Grosseto Dott.ssa Loretta Borri che ha voluto essere presente.
All’interno di alcune classi del sopracitato Istituto Comprensivo, si sono verificati ultimamente alcuni preoccupanti episodi di bullismo e cyberbullismo, tanto da mettere in allarme sia la Dirigente Scolastica, gli Insegnanti che i Genitori degli Studenti.
Relatore è stato il Sig. Sandro Costa, Socio del Kiwanis Club Follonica, già Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto, ora in Pensione.
Il Socio del Kiwanis Follonichese Sandro Costa all’inizio dell’Incontro ha portato il saluto di Loriano Lotti, Chair Distrettuale del Progetto sul Cyberbullismo che non era presente.
Con grande competenza e professionalità l’Ex Funzionario della Polizia Postale, aiutato da proiezioni di slide e filmini, ha dato preziosi consigli agli attenti Genitori degli Studenti su come comportarsi quando si accorgono che i figli sono bersaglio di episodi di bullismo o cyberbullismo.
Molti sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei Genitori dei giovani Studenti.












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.236 )