News: Div.13 Calabria Mediterranea celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia con la "Marcia dei diritti"
(Categoria: Divisione 13 - Calabria Mediterranea)
Inviato da Federica
28 novembre 2018, 13:29

Il Kiwanis International-Distretto Italia-San Marino, Divisione 13 Calabria Mediterranea, celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza riproponendo “LA MARCIA DEI DIRITTI”.
L'evento clou di un’intera settimana dedicata ai diritti dell’infanzia con diverse iniziative curate dagli undici club Kiwanis, a Reggio Calabria e nel territorio metropolitano.
Il 20 novembre 2018, a Reggio Calabria, in rappresentanza di tutti i bambini del mondo, hanno marciato gli alunni delle scuole “Nosside-Pytagoras” e “G.Moscato” di Reggio Calabria, “Bello-Pedullà-Agnana” di Sidermo, e l’I.C. di Montebello Jonico con il K-Kids “Insieme si può”, guidati dal Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea, Leo Giovanni Andrea Casile, assieme al Chair distrettuale per la Giornata dei Diritti dell’Infanzia, Maria Pia Santoro. Presenti, inoltre, l’Immediato Past LGT Francesco Garaffa, il Segretario divisionale, Francesco Cardile, i Presidenti dei Club della Divisione 13 Calabria, altre Autorità kiwaniane e soci.
L’iniziativa si è fregiata del patrocinio morale del Comune di Reggio Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, rappresentati dall’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Reggio, Lucia Anita Nucera, e del Comitato UNICEF provinciale, rappresentato dal suo Presidente, Emanuele Mattia, e da altri esponenti Unicef.
Appuntamento alle ore 9.30 a Piazza De Nava per poi dar via a “La Marcia dei Diritti” lungo il Corso Garibaldi con arrivo a Piazza Italia.
A supportare il servizio d’ordine si è gentilmente prestata l’Associazione di Protezione Civile ENOV “I Falchi dello Stretto”.
Coloratissimi e con messaggi significativi i cartelloni realizzati dai bambini e portati in corteo. Uno fra tutti: il diritto ad essere felici!
Anna Maria Reggio
Addetta Stampa e Social Network
Kiwanis Divisione 13 Calabria Mediterranea














Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.217 )