News: KC Catania Nord Ponte del Sapere - Ospiti della Marina Militare di Augusta e su Nave Dattilo per promuovere attività di service
(Categoria: KC Catania Nord - Ponte del Sapere)
Inviato da Federica
26 novembre 2018, 16:41

Venerdi 23 novembre 2018 i soci del KC Catania Nord Ponte del Sapere sono stati impegnati (con gli alunni del Fermi-Eredia di Catania che stanno seguendo un processo di preparazione a diventare soci kiwaniani) nel progetto service "Con l'integrazione contro la SMA" presso le basi della Marina Militare di Augusta e su Nave Dattilo (gemella di Nave Diciotti), prima presso la Capitaneria di Porto di Catania, ed in serata presso il Teatro Massimo Bellini.
Durante la mattinata, ad Augusta in occasione di incontro con C.Ammiraglio Cottini e Ammiraglio SQ. De Felice, si sono concordate delle date e delle attività inerenti al richiamato service e che potranno coinvolgere la seconda Divisione. A bordo della nave Dattilo sono state illustrate le attività di soccorso ai migranti messi in atto dalle nostre unità.
In serata su invito del C.Ammiraglio Martinez (Comando della Capitaneria di Porto di Catania) siamo stati invitati alla cerimonia di ricorrenza delle 100.000 ore di volo dei velivoli della Guardia Costiera.
Tutte le manifestazioni sono state corredate da un interessante colloquio e scambi di informazioni tra i soci, gli studenti e il personale effettivo e gli Alti Ufficiali sopra menzionati.
Giuseppe Conte














Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.205 )