News: Dal Chair Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza - Maria Pia Santoro
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da Rosalba
12 novembre 2018, 19:42

Al Governatore del Distretto
Al Segretario Distrettuale
Ai Presidenti e Segretari
A tutti i Soci
del Kiwanis Distretto Italia San Marino


Dal Chair “Giornata Internazionale Diritti dell’Infanzia”
Maria Pia SANTORO

Il Kiwanis Distretto Italia San Marino ogni anno il 20 novembre celebra la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, una giornata dedicata a tutti quei bambini che, in modi diversi e per cause differenti, sono privati della possibilità di vivere la loro età; in questa giornata, infatti, nel 1989 fu firmata la Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia stipulata alle Nazioni Unite.

Quest'anno, il nostro governatore Franco Gagliardini, mi ha onorata assegnandomi la carica di Chair “Giornata Internazionale Diritti dell’Infanzia”, un compito delicato che mi accingo a svolgere con grande entusiasmo e spirito di servizio.

In questa data così importante per i bambini e per noi kiwaniani che da sempre ci impegniamo a preservare il loro benessere, sarebbe auspicabile che ogni Club, in piena autonomia, predisponesse un'attività di sensibilizzazione che possa coinvolgere direttamente i bambini e/o gli adulti.

Poiché il 20 novembre è alle porte, sono certa che starete già organizzando al meglio le vostre attività e, nell’augurarvi buon lavoro, vi invito a contattarmi per qualsiasi cosa possa esservi utile.

Quanto pesa una lacrima dipende, la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.
Il Kiwanis si impegna a difendere il benessere dei bambini.

Il nostro motto è "Serving the children of the world" che significa appunto “Serviamo i bambini del mondo”.

Maria Pia SANTORO
Chair “Giornata Internazionale Diritti dell’Infanzia”









Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.132 )