News: KC Peloro Messina - Rappresentazione teatrale finalizzata a raccolta fondi per i service
(Categoria: KC Peloro Messina)
Inviato da Rosalba
25 settembre 2019, 17:12

A conclusione dell’anno sociale 2018-2019, Giovanni A. Lando, Presidente del Kiwanis Club Peloro Messina, ha voluto realizzare un evento per raccogliere fondi da utilizzare per i services, che richiamasse più persone e, nello stesso tempo, onorasse una nobile tradizione culturale, quella teatrale, con la messa in scena di un’opera di uno dei più grandi drammaturghi italiani, Luigi Pirandello, vanto della nostra terra. Infatti, il club Peloro, in collaborazione con la compagnia teatrale “Agape teatro insieme” di Pippo Cicciò, ha presentato, domenica 22 settembre, al teatro Pirandello, la commedia “Pensaci Giacomino”. L’occasione ha anche consentito di festeggiare degnamente l’anniversario della consegna della cosiddetta “Charter”, l’atto costitutivo del club da parte del Kiwanis International, avvenuta il 21 settembre 1991.
La rappresentazione ha visto la presenza in sala di un folto pubblico che ha apprezzato la performance degli attori, che nulla hanno da invidiare agli attori professionisti, ed ha gratificato tutta la compagnia con un lungo e sentito applauso.
Prima che iniziasse lo spettacolo, il Presidente ha ringraziato la compagnia teatrale che si è resa disponibile e che, con passione e impegno, ha contribuito alla realizzazione dello spettacolo, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza per sostenere prioritariamente una struttura assistenziale in ambito locale, non trascurando di incrementare il “Kiwanis Children’s Fund” e, nello stesso tempo, evolvendone una ulteriore parte al service europeo “Happy Child”.
Ha ringraziato, inoltre, tutto il club Peloro per aver sempre collaborato attivamente e tutti gli intervenuti, fra cui il luogotente della Divisione 1, dott. Gaetano Mammana, e i presidenti e i soci di altri club kiwaniani presenti.
Fra il primo ed il secondo atto, si è proceduto al sorteggio di alcuni omaggi che il club Peloro ha voluto fare per ringraziare gli intervenuti che hanno mostrato di apprezzare l’iniziativa. Il pubblico ha avuto modo anche di godere della performance di piccoli artisti, due fratellini, uno dei quali ha mostrato di avere una predisposizione per il canto, mentre l’altro promette di diventare un virtuoso del violino.
In conclusione, una bella serata all’insegna della cultura e della solidarietà.












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.1015 )