CONVENTION DISTRETTUALE 2019

XLII Convention Trapani - 5 - 8 Settembre 2019

Gagliardini
Cari soci, carissimi Amici miei,

con l’approssimarsi dell’ autunno, stagione ideale per ritrovarsi tutti assieme e fare il punto della nostra annata kiwaniana, è, per il Governatore, un gradito compito quello di “chiamare a raccolta” i nostri club, con i loro delegati, e promuovere la Convention distrettuale del Kiwanis International DISM.

Come ogni anno è un grande piacere ritrovarsi in amichevole comunanza per compiere i consueti ed importantissimi adempimenti previsti dai nostri regolamenti: approvazione del rendiconto (bilancio d’esercizio 2018/2019) ed elezione delle cariche distrettuali, per l’ anno sociale 2019/2020, di Governatore, Governatore eletto e Tesoriere.

Gli Amici del Club di Trapani Saturno, a suo tempo scelti dal Distretto per la tenuta della Convention, si sono adoperati per creare le migliori condizioni a che il Comitato organizzatore potesse esprimere tutta la passione e la competenza dei suoi membri.

E lo hanno fatto! Tutto è pronto, pianificato, programmato con dovizia di elementi qualificanti.

La magnifica città di Trapani ci accoglierà, ne sono certo, con tutto il suo calore, presentandoci il suo centro storico e i suoi splendidi alberghi situati tutti nei pressi del teatro, che sarà sede d’apertura (tutta la Convention si articolerà in poche centinaia di metri), ad eccezione della ex tonnara di Bonagia, soluzione alberghiera sui generis che vale la pena tenere in conto, anche se un poco defilata dal centro operativo, ma certamente splendida e caratteristica. La città di Trapani trasuda di storia, di testimonianze architettoniche conseguenti alle dominazioni normanne, romaniche e tanto altro.

Cari Amici, ho iniziato l’anno proponendo il motto “semina Amore, diffondi il Bene” : voleva essere più che un motto, un invito. In molti l’hanno seguito e i risultati lo testimoniano; senza trionfalismi, abbiamo fatto bene, anzi benissimo, se ne parlerà a Trapani.

Ho poi scoperto quella che ho chiamato l’Idea Kiwaniana, ovvero l’aforisma che descrive esattamente il ruolo di ognuno di noi: “… dove la Società finisce, il kiwaniano comincia…
… più chiaro di così!

Vi aspetto, vi aspettiamo tutti noi del Comitato a braccia aperte, con i vostri accompagnatori, sarà una splendida Convention, allegra, serena, in grande Amicizia.

Franco Gagliardini
Governatore