CHILDREN'S FUND > BANDO BORSE DI STUDIO

A tutti i Soci
Kiwanis Distretto Italia-San Marino

COMUNICAZIONE N. 4: BANDO PER 30 BORSE DI STUDIO – A.S. 2018/19

Il KIWANIS DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO ha predisposto un bando per n. 30 borse di studio per studenti meritevoli e così suddivise:
  • 10 Borse di Studio per studenti di scuola elementare (€ 100,00 x 10= 1000,00);
  • 15 Borse di Studio per studenti di scuola media (€ 130,00 x 15= 1950,00);
  • 5 Borse di Studio per studenti di scuola superiore (€ 150,00 x 5= 750,00);

al fine di sostenere il percorso di studi di alunni meritevoli, appartenenti sia a famiglie economicamente svantaggiate che non.
Tutti i club del Distretto potranno coinvolgere tutte le scuole del territorio italiano e sammarinese con cui collaborano.
Potranno partecipare tutti gli studenti meritevoli che hanno frequentato l’anno scolastico 2017/2018 presso istituti scolastici presenti sul territorio d’Italia e di San Marino.
Le borse di Studio saranno assegnate secondo le priorità elencate nel presente bando e cioè:

1. residenti nel territorio italiano e sammarinese, il cui reddito complessivo familiare non superi 15.000,00 € (certificati come da modello ISEE).
  2. Saranno presi in considerazione, dopo l’esaurimento della graduatoria di cui al punto 1, i ragazzi meritevoli residenti nel territorio italiano e sammarinese, indipendentemente dal reddito complessivo familiare.

Le domande dovranno essere inviate obbligatoriamente entro le ore 24.00 di martedì 30 aprile 2019 attraverso 2 canali:
  • via posta elettronica agli indirizzi email della Segreteria Distrettuale kiwanisitalia@kiwanis.it, del Chair KCF angela.catalano@email.it e del Tesoriere Distrettuale tesoriere@kiwanis.it con oggetto “Partecipazione al bando KIWANIS per borsa di studio”;
  • in cartaceo alla Segreteria Distrettuale c/o Kiwanis International Distretto Italia – San Marino Via Torino, 7 – 00184 Roma (RM), indicando in busta “Partecipazione al bando KIWANIS per borsa di studio”;

allegando:
  1. Domanda di partecipazione al bando per n. 30 borse di studio compilata in ogni sua parte (Allegato 1) ;
  2. Elenco e dichiarazione copia conforme documenti che si richiedono nella domanda (All. 2) ;
  3. Copie fotostatiche di un documento di identità in corso di validità di alunno/a e genitore (All. 3 e 4);
  4. Copia del modello ISEE 2018 il cui reddito complessivo familiare non deve superare gli € 15.000,00 (All. 5);
  5. Copia delle certificazioni attestanti i giudizi e/o valutazioni finali dell’anno scolastico 2017-2018, rilasciati dall’Istituzione Scolastica (All. 6).

Le richieste saranno valutate a giudizio insindacabile dalla Commissione KCF del Kiwanis International Distretto Italia – San Marino e i risultati saranno comunicati sul sito del Distretto oltre ai club interessati singolarmente.

Il Chair Distrettuale KCF
f.to Angela Catalano