KC Acireale - Passaggio della Campana tra i Presidenti

Pubblicato da: Rosalba | KC Acireale | 29.10.2018 |  Letture: 1231

KC Acireale - Passaggio della Campana tra i Presidenti
Sabato, 20 Ottobre 2018 presso il prestigioso ed elegante Hotel Santa Tecla Palace di Acireale, si è svolto l’annuale rito del ”Passaggio della Campana” del Kiwanis Club Acireale tra il presidente uscente Rosario Bertino e il presidente subentrante Salvatore Peluso.
La serata è stata presentata e condotta dal cerimoniere Raffaele Di Stefano. Presenti illustri ospiti quali il Lg.te Governatore Divisione 2 del KDISM Francesco Vasta, autorità kiwaniane quali il Past Trustee Nicola Russo, i Past Lg.te. Filippo Lizzio, Ignazio Mammino e Nunzio Spampinato, i Presidenti dei club della Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità” e i Presidenti dei Club Service di Acireale : Rotary, Lions , Serra e FIDAPA.
Durante la cerimonia il Presidente uscente ha ricordato alcune tappe del percorso svolto durante l’anno sociale 2017/2018, mentre il neo-presidente Salvatore Peluso, ha illustrato il programma del suo anno sociale, incentrato sull’attenzione all’infanzia e alle svariate nuove problematiche emergenti nella realtà attuale e sulla cura e la salvaguardia del nostro territorio e dell’ambiente.
Hanno poi preso la parola il Past Trustee Nicola Russo ed il Lg.te Governatore Divisione Sicilia 2 Francesco Vasta che, oltre a porgere i saluti del Governatore, ha ricordato a tutti i Kiwaniani l’importanza del lavoro di squadra tra i componenti di tutti i club della Divisione e tra gli altri club Service della propria città, aggiungendo che “l’unione fa la forza” e insieme è possibile realizzare varie progettualità.
A conclusione della piacevole serata, un brindisi augurale con tutti i kiwaniani e gli ospiti che hanno partecipato alla suggestiva serata.
Agata Pennisi Sacoor
Ignazio Mammino