Navigazione veloce

Dal Chair Tutori MSNA C.Alessandro Mauceri - Avvio collaborazione con "Emergenza 24"  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 16.07.2019 |  Letture: 871

Dal Chair Tutori MSNA C.Alessandro Mauceri - Avvio collaborazione con
Carissimi Amici,

Sapete bene che sono molti i problemi e i pericoli che bambini e adolescenti sono costretti ad affrontare. E, come sempre, Kiwanis Distretto Italia-San Marino è al loro fianco.

Le sfide di oggi richiedono competenze specifiche e sinergie che impongono a tutti coloro che hanno a cuore la sicurezza di bambini e adolescenti di collaborare tra loro. Per questo siamo felici di comunicarvi che, da oggi, inizia la collaborazione con Emergenza 24 per affrontare alcuni dei problemi oggi più difficili per i minori in Italia: i minori scomparsi, gli IRREPERIBILI di cui abbiamo parlato durante il Kiwanis I Day.

In quell’occasione, avevamo promesso che la nostra non sarebbe stata una mera celebrazione nè un semplice “analisi di un problema” sterile e fine a se stessa, ma che saremmo scesi in campo per contrastare questo fenomeno in tutti i modi possibili.

Oggi, abbiamo compiuto un altro passo in questa direzione: il Kiwanis Distretto Italia-San Marino non è solo osservatore esterno ma attore primario nelle procedure per aiutare gli IRREPERIBILI!

Con gli amici di Emergenza 24 (e con gli altri Partner che hanno già chiesto di aderire al progetto del Kiwanis Distretto Italia-San Marino ) entro brevissimo tempo definiremo le di linee guida (in parte, come sapete, già riportate nel report pubblicato in occasione dell’I Day) per intervenire sia prevenendo la scomparsa dei minori che, successivamente, per aiutare a ritrovarli.

Altre info su: www.emergenza24.org/kiwanis


C.Alessandro Mauceri
Chairman Tutori Minori Stranieri Non Accompagnati
Kiwanis Distretto Italia-San Marino







TAGS:   
MSNA   irreperibili   Emergenza 24   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia