KC Messina Nuovo Ionio - XIX Edizione del Premio "Maria Raffa" - Cerimonia di premiazione

Pubblicato da: Rosalba | KC Messina Nuovo Ionio | 01.06.2019 |  Letture: 700

KC Messina Nuovo Ionio - XIX Edizione del Premio
XIX EDIZIONE PREMIO MARIA RAFFA 24 MAGGIO 2019
Una festa all’insegna della solidarietà e del divertimento. Con queste parole si può sintetizzare il pomeriggio passato insieme a bambini, genitori, insegnanti, Dirigenti e soci del club Messina Nuovo Ionio, che hanno celebrato la XIX edizione del Premio Maria Raffa, intitolato alla memoria della Socia e compianta moglie del nostro socio Giovanni Raffa, che come ogni anno, contribuisce con un generoso sostegno alla realizzazione del premio.
Nella sala Vulcano dell’Hotel Europa è stata allestita la mostra degli elaborati aventi come tema (IL COLORE DEI MIEI FRATELLI) preparati dagli allievi di alcune scuole di Messina e precisamente, dagli Istituti comprensivi: Battisti-Foscolo, Salvo D’Acquisto, Giovanni XXIII–Villaggio Aldisio, Albino Luciani, La Pira – Gentiluomo, Paino- Gravitelli e Gaetano Martino-Tremestieri, che, con l’aiuto degli insegnanti che ne hanno stimolato la creatività, hanno realizzato delle vere e proprie opere d’arte.
Come ha sottolineato nel suo intervento il Presidente Vincenzo Alderucci, questa manifestazione rappresenta il vero fiore all’occhiello del Club, in quanto incarna perfettamente la vera essenza del Kiwanis, e cioè quella di essere al servizio dei bambini e soprattutto, di quelli più bisognosi di solidarietà, affetto e sostegno economico.
Alla presenza del Luogotenente della Divisione I Sicilia dei due mari – Valdemone, Dott. Gaetano Mammana e del Luogotenente eletto e confermato Dott. Alfredo Buttafarro, la manifestazione è stata allietata dagli spettacoli di magia di Mister Alex che ha coinvolto tutti i presenti in un momento di puro divertimento, che i bambini ricorderanno a lungo.
Sotto la sapiente regia della socia Rosy Girbino e Angela Sciacca, si è poi svolta la premiazione di tutti i partecipanti a cui sono stati consegnati i diplomi, giocattoli, premi di solidarietà e gli immancabili barattoli di Nutella.

premiazione   scuola