KC Catania Est - Conferenza sulla Storia della Radiologia, dai Raggi X alla Diagnostica per Immagini

Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Est | 29.05.2019 |  Letture: 644

Nell'ambito degli eventi culturali programmati per questo anno sociale 2018/2019 dai club Kiwanis Catania Est e Catania Centro, si è svolta domenica 19 maggio presso l'Hotel Nettuno di Catania, una conferenza: "Storia della Radiologia, dai Raggi X alla Diagnostica per immagini", tenuta dal socio Dott. Michele Greco, medico radiologo.
Il relatore, catturando l'interesse di un affollato uditorio, iniziando dalla memorabile rivoluzionaria scoperta dei raggi X ad opera di Roenteng (notte dell' 8 novembre 1895), ha fatto una elencazione delle successive, stupefacenti modalità diagnostiche (TC, Ecografia,RM) che, negli anni '60 e '70, hanno operato una profonda trasformazione della radiologia convenzionale, avviandola alla conquista della denominazione di oggi:"Diagnostica per immagini".

conferenza   radiologia   raggi x   diagnostica