KC Elimo Paceco e KC Trapani Saturno - “BANDIERE DI VITA: Il Valore dell’essere”, dono di bandiere-quadro all'Ospedale di Trapani

Pubblicato da: Rosalba | KC Elimo Paceco | 27.05.2019 |  Letture: 553

“BANDIERE DI VITA: Il Valore dell’essere” è il tema scelto per l’Anno Didattico 2018/2019 per un progetto programmato dai Clubs Kiwanis Elimo-Paceco e Trapani-Saturno in collaborazione con la Fondazione Antonio Presti-“FIUMARA D’ARTE” volto a promuovere il senso dell’identità attraverso l’Arte e la Bellezza.
Il progetto ha previsto la realizzazione da parte delle Scuole di ogni ordine e grado di bandiere quadro delle dimensioni di cm. 250x165 ispirate al tema proposto “Il Valore dell’essere” che saranno definitivamente donate all’Ospedale S.Antonio Abate di Trapani per un’esposizione permanente di una collezione targata KIWANIS- FIUMARA D’ARTE.
L’iniziativa è volta a regalare un pensiero di gioia e di speranza a tutti i degenti di un luogo che deve necessariamente dialogare con l’Arte e la Bellezza.
Le Scuole coinvolte sono: I.C. “Giovanni XXIII” di Paceco, I.C.”G.Giacomo Montalto di Trapani, I.C.”Nunzio Nasi” di Trapani, I.C.”L.Bassi-S.Catalano” di Trapani, Liceo Artistico “M.Buonarroti” di Trapani e Liceo Scientifico “V. Fardella di Trapani.
La manifestazione di esposizione delle opere e della consegna all’Ospedale di Trapani si è tenuta Giovedì 23 Maggio 2019, alle ore 9,30, presso L’AUDITORIUM S. AGOSTINO, Piazzetta Saturno in Trapani alla presenza dei Presidenti dei due Clubs, Giuseppe Peralta e Francesco Sciacca, di Antonio Presti, per Fiumara D’Arte, dei Sindaci Giacomo Tranchida per la Città di Trapani e dell’Avv. Giuseppe Scarcella per il Comune di Paceco, nonché Luigi Sicurella Capo dipartimento A.S.P.Trapani, nonché gli alunni e gli Insegnanti delle Scuole sopraelencate.

Adolfo Di Salvo

bandiere   arte   ospedale