KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Bicincittà per la mobilità sostenibile e raccolta fondi per i service locali

Pubblicato da: Rosalba | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 24.05.2019 |  Letture: 453

Ed ecco il Kiwanis Club Vittoria Colonna V.I con la mobilità sostenibile; grande opportunità per far partecipare i giovani e renderli protagonisti per un giorno; Bicincittà è un’iniziativa nazionale della UISP e il nostro club ha voluto fortemente effettuare questa iniziativa; essa ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Vittoria e la partecipazione dell’AVIS; tutto è stato incentrato nell’interesse di far partecipare a questa iniziativa in particolare i giovani per renderli sensibili a quelli che sono i migliori modi di muoversi in città ed ottenere contemporaneamente dei benefici fisici.
Così giorno 12 maggio 2019, è stata organizzata questa ciclopedalata in città con l’opportunità di recuperare anche dei fondi economici per fini benefici.
Il presidente del KC Vittoria Colonna V.I. arch. Giovanni Grasso, quale ciclista amatore (l’unico che indossa il completino da ciclista in foto) è stato felice di essere in mezzo a questi neo appassionati di bici.
Nell’insieme sono stati coinvolte le scuole del territorio e le associazioni ciclistiche permettendo di effettuare la raccolta di una piccola somma che sarà devoluta a scopi benefici dal nostro club alle famiglie più bisognose del territorio.
Alla manifestazione hanno avuto modo di partecipare il mio segretario di club Dott. Pippo Marino e consorte Lia, il socio Daniele Marino col figlio, la socia Angela Botta, la mia carissima consorte Teresa, il mio dirigente scolastico, prof. La Porta Carmelo anche lui cicloamatore nonché il presidente dell’UISP locale, prof. Antonio Siciliano al mio fianco nella foto generale del gruppo.
Il presidente KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari
Giovanni Grasso