KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Conferenza "Geostress e salute dell'habitat"

Pubblicato da: Rosalba | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 22.05.2019 |  Letture: 1047

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Conferenza
Le attività del Kiwanis si svolgono anche in sintonia con le altre associazioni del territorio e con la conferenza organizzata il 3 maggio 2019 sulle problematiche ambientali, il nostro club, ha fatto centro; col titolo “Geostress e salute dell’habitat”, grazie alla presenza di un titolato relatore, il prof. Nicola Limardo, sono stati illustrati i molti elementi che interessano la nostra salute e le varie influenze che possono arrivare dalle più recenti tecnologie in termini di inquinamenti ambientali sotto le varie forme; molto interessanti, ed esclusivamente attuali in termini di nuove ricadute sulla salute, sono state le dimostrazioni pratiche e concrete che il relatore ha voluto evidenziare grazie alla presenza di strumenti di misura e geolocalizzazione delle fonti di inquinamento elettromagnetico.
Il presidente del KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari, Giovanni Grasso ha fatto presente che la nostra associazione, presente in campo internazionale, è sempre in prima linea quando entrano in gioco tutte le problematiche legate alla salute per le nuove generazioni e, soprattutto, per l’uso poco responsabile delle nuove tecnologie che stanno entrando in funzione, quali il 5G. Oggi, più che mai, i ragazzi sono spesso soggetti a patologie sempre più influenzate dall’uso di strumenti tecnologici.

Il presidente KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari
Giovanni Grasso