KC Borgomanero - Premio nazionale di poesia e traduzione poetica "Achille Marazza"

Pubblicato da: Rosalba | KC Borgomanero | 22.05.2019 |  Letture: 471

KC Borgomanero - Premio nazionale di poesia e traduzione poetica
18 MAGGIO 2019

Si è svolta sabato mattina nella prestigiosa sede della Villa Marazza a Borgomanero la premiazione dei vincitori del Premio Achille Marazza, organizzato ogni anno dalla omonima Fondazione con la collaborazione della Regione Piemonte ed il sostegno del Kiwanis Club Borgomanero.
I premi sono stati attribuiti per la sezione traduzione poetica e per la poesia dalla giuria formata da Franco BUFFONI (Presidente), Antonella Anedda, Giuliano Ladolfi, Fabio Pusterla, Fabio Scotto, Giovanni Tinivella (Presidente della Fondazione e consegnati fra gli altri, dal Presidente Kiwanis Cub Borgomanero, presente con il Past President Savio Fornara e la cerimoniera Anna Basso.
Nella sezione "Traduzione di Poesia", ha vinto Paola Ferretti per la traduzione di Boris Pasternak "Temi e Variazioni".
Nella sezione "Poesia", la vincitrice è stata Eleonora Rimolo, con "La terra originale". Altri due poeti, Franca Mancinelli con "Libretto di transito" e Luca Baldoni con "Sale del ricordo" sono stati premiati.
E’ stato un evento di grande spessore culturale al quale il Kiwanis Club Borgomanero partecipa fattivamente con il suo sostegno.

premiazione   poesia