Navigazione veloce

KC Borgomanero - Premio nazionale di poesia e traduzione poetica "Achille Marazza"  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Borgomanero | 22.05.2019 |  Letture: 471

KC Borgomanero - Premio nazionale di poesia e traduzione poetica
18 MAGGIO 2019

Si è svolta sabato mattina nella prestigiosa sede della Villa Marazza a Borgomanero la premiazione dei vincitori del Premio Achille Marazza, organizzato ogni anno dalla omonima Fondazione con la collaborazione della Regione Piemonte ed il sostegno del Kiwanis Club Borgomanero.
I premi sono stati attribuiti per la sezione traduzione poetica e per la poesia dalla giuria formata da Franco BUFFONI (Presidente), Antonella Anedda, Giuliano Ladolfi, Fabio Pusterla, Fabio Scotto, Giovanni Tinivella (Presidente della Fondazione e consegnati fra gli altri, dal Presidente Kiwanis Cub Borgomanero, presente con il Past President Savio Fornara e la cerimoniera Anna Basso.
Nella sezione "Traduzione di Poesia", ha vinto Paola Ferretti per la traduzione di Boris Pasternak "Temi e Variazioni".
Nella sezione "Poesia", la vincitrice è stata Eleonora Rimolo, con "La terra originale". Altri due poeti, Franca Mancinelli con "Libretto di transito" e Luca Baldoni con "Sale del ricordo" sono stati premiati.
E’ stato un evento di grande spessore culturale al quale il Kiwanis Club Borgomanero partecipa fattivamente con il suo sostegno.










TAGS:   
premiazione   poesia   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia