Navigazione veloce

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Secondo incontro per la prevenzione di malattie cardiorespiratorie  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 14.05.2019 |  Letture: 125

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Secondo incontro per la prevenzione di malattie cardiorespiratorie
Continuiamo con la prevenzione cardiorespiratoria ed eccoci al 2° appuntamento definito nel programma sociale di quest’anno.
L’8 maggio u.s., il KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari ha organizzato l’incontro per la prevenzione cardiorespiratoria presso l’I.C. “Pappalardo” di Vittoria; la tematica proposta, condivisa con la dirigenza scolastica riguarda, infatti, “le problematiche che si sviluppano in età giovanile in campo cardiorespiratorio per la presenza di patologie nascoste di vario genere”.
La dirigente dell’I.C. Sciascia, prof.ssa Daniela Amarù, ha accolto con grande entusiasmo elogiando l’iniziativa e affermando che queste attività, sono importanti perché i ragazzi in età scolare, sono nella loro fase di crescita e hanno bisogno di una certa attenzione, soprattutto per quanto riguarda la salute
Nell’incontro che si è svolto nell’auditorium della scuola, il presidente del club Giovanni Grasso, illustrando le finalità del Kiwanis International e le sue azioni in campo sociale e umano, ha fatto notare che oggi, più che mai, i ragazzi sono spesso soggetti a queste patologie perché svolgono sempre meno attività fisica e sono sempre meno a contatto con l’esterno. Contestualmente le figure professionali presenti, hanno illustrato l’importanza della prevenzione sulla salute, soprattutto durante la giovane età.
Le visite sono state eseguite da due professionisti e soci del club, i dott. Lumera Sebastiano, cardiologo e Marino Giuseppe pneumologo nonché vicepresidente e segretario del club.
Grazie per la preziosa collaborazione a Daniele Marino, socio del club e operatore del 118 e a Giovanni Marotta, operatore in quiescenza dell’ospedale di Vittoria, venuto da volontario per aiutarci in questa attività.

Il presidente KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari
Giovanni Grasso











TAGS:   
prevenzione   scuola   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia