Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia - Torneo di Burraco a scopo benefico

Pubblicato da: Federica | KC Ghemme e Bassa Valsesia | 13.05.2019 |  Letture: 501

Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia - Torneo di Burraco a scopo benefico
Domenica 12 maggio il Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia ha organizzato un torneo di burraco nel Salone Crespi della Fondazione Istituto della Provvidenza di Ghemme con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Oratorio Beata Panacea di Ghemme.
La direzione dell’Oratorio ha iniziato una ristrutturazione delle aree gioco e sportive della struttura con un esborso considerevole. Il Club Kiwanis, che ha come scopo principale l’aiuto all’infanzia e all’adolescenza, ha voluto sostenere l’iniziativa organizzando il torneo di burraco.
Pur con la contemporaneità di iniziative similari in zona la partecipazione è stata soddisfacente, trentasei giocatori per la composizione di nove tavoli hanno consentito al Club di raccogliere 640,00 € da destinare all’Oratorio.
Il torneo prevedeva premi per le prime tre coppie classificate e per l’ultima della classifica. Ha vinto il torneo la coppia Gozzi–Giglio, seconda la coppia Lubati–Bottino, terza la coppia Balzano–Donetti e ultima con premio di consolazione la coppia Nardilli – Molinari. Un vasetto di fiori è stato dato come ricordo della giornata per chi non ha avuto premi.
Prima del torneo alcuni giocatori interessati hanno potuto godere di una visita guidata al Castello di Ghemme e al termine del torneo tutti hanno gustato un’apprezzata apericena. Tra i vini anche uno spumante rosato metodo classico donato da Antichi Vigneti di Cantalupo.
Il giorno 14 giugno ci sarà un’altra iniziativa del Club Kiwanis di Ghemme a favore dell’Oratorio Beata Panacea. Il Club proporrà nella Sala Sforza di Palazzo Gallarati un omaggio a Rossini nel 150° della scomparsa (Passy 13/11/1868) dal titolo “Rossini 150” Omaggio al Cigno di Pesaro, una serata con Gioachino. In una piece teatrale farcita di immagini e musica del grande maestro ad ingresso libero con eventuale obolo pro Oratorio.

beneficenza