Il KC Pescara Castellammare aiuta per Pasqua una famiglia con un malato di SLA

Pubblicato da: Federica | KC Pescara Castellammare | 06.05.2019 |  Letture: 547

Il KC Pescara Castellammare aiuta per Pasqua una famiglia con un malato di SLA
Il 18 aprile 2019, Giovedì Santo, in occasione della Pasqua, il Kiwanis Club Pescara Castellammare, rappresentato dal Presidente Antonio Sorrentino, dal Vice Presidente Mariarenata Di Giuseppe, dalla Segretaria Antonella Malino e dalla Consigliera Anna Cutilli, si è recato presso l'abitazione di una famiglia in grave difficoltà economica, nella quale il giovane capofamiglia, colpito improvvisamente da SLA nel 2015, non ha potuto più lavorare e con le sue critiche condizioni economiche, non riesce a vivere in modo dignitoso.
Il nostro club ha consegnato un ricco rifornimento di alimentari al nostro malato di Sla, per assicurargli almeno un buon pranzo di Pasqua ed oltre. Come ogni volta, dopo averlo incontrato, ci sentiamo affranti per il senso di impotenza e di angoscia che ci permane per diversi giorni. Il nostro caro amico, nonostante tutto, è tranquillo, ma tanto rammaricato dal fatto che, dopo l‘insorgere della malattia, è rimasto senza amici. Ha solo noi ed ogni volta che ci vede il suo viso si illumina, il nostro cuore si riempie di gioia e siamo contenti per lui.
Questa è senza dubbio una esperienza molto forte, che ci pone davanti ai nostri limiti ed alle nostre responsabilità di cristiani. Dunque non possiamo tirarci indietro dinanzi a tanta disgrazia e solitudine, perché crediamo che la vera Pasqua sia soprattutto questa: la condivisione della sofferenza! Il nostro malato e sua moglie, ogni volta, ci ringraziano ripetutamente perché ci hanno detto che siamo gli unici che “alle promesse di aiuto fanno seguire i fatti” e per questo ci vogliono molto bene.
Abbiamo compreso subito quanto fosse importante offrire loro la nostra amicizia ed il nostro affetto, ed abbiamo nuovamente condiviso per diverse ore i loro problemi, raccogliendo le loro tristi confidenze, facendoli sentire così meno soli e rafforzando in loro il coraggio di affrontare le difficoltà sia di salute che finanziarie.
Il KC Pescara Castellammare ha deciso di occuparsene periodicamente, aiutandoli sia moralmente che economicamente.

pasqua   service   solidarieta