KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Incontro per la prevenzione cardiorespiratoria presso l’I.C. “Sciascia” di Scoglitti

Pubblicato da: Federica | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 24.04.2019 |  Letture: 768

Eccoci al 1° appuntamento definito nel programma sociale di quest’anno; il 17 Aprile, il KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari ha organizzato l’incontro per la prevenzione cardiorespiratoria presso l’I.C. “Sciascia” di Scoglitti; la tematica proposta, condivisa con la dirigenza scolastica riguarda, infatti, “Le problematiche che si sviluppano in età giovanile in campo cardiorespiratorio per la presenza di patologie nascoste di vario genere”.
La dirigente dell’I.C. Sciascia, prof.ssa Giuseppina Spataro, ha accolto con grande entusiasmo elogiando l’iniziativa e affermando che queste attività, sono importanti perché i ragazzi in età scolare, sono nella loro fase di crescita e hanno bisogno di una certa attenzione, soprattutto per quanto riguarda la salute
Il presidente del club Giovanni Grasso, illustrando le finalità del kiwanis international e le sue azioni in campo sociale e umano, ha fatto notare che oggi, più che mai, i ragazzi sono spesso soggetti a queste patologie perché svolgono sempre meno attività fisica e sono sempre meno a contatto con l’esterno.
Le visite sono state eseguite da due professionisti e soci del club, i dott. Lumera Sebastiano, cardiologo e Marino Giuseppe pneumologo nonché vicepresidente e segretario del club.
Grazie alla presenza della nostra socia ed amica Angela Botta, che ha organizzato l’incontro a scuola.

Il presidente KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari
Giovanni Grasso