Il KC Genova Columbus partecipa alla 19^ edizione dei Rolli Days

Pubblicato da: Rosalba | KC Genova Columbus | 23.10.2018 |  Letture: 880

Il KC Genova Columbus partecipa alla 19^ edizione dei Rolli Days
Il KC Genova Columbus, sotto la guida di Luciano Giacomini, Chair Distrettuale Salute e Ambiente, ha partecipato, il 13 e 14 ottobre 2018, alla 19^ edizione dei ROLLI DAYS.
Come riportato dai media (mentelocalegenova.it) - "Cultura Genova" Mercoledì 10 ottobre 2018
«Venite a Genova e, se vi sarete trovati bene, tornateci», dice Barbara Grosso, neo assessore alla Cultura. Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 Genova celebra la seconda edizione 2018 dei Rolli Days: si aprono ancora le porte degli straordinari palazzi dell’aristocrazia genovese che, secondo Rubens, erano un esempio di bellezza e magnificenza per tutta Europa. Anche per i Rolli Days di ottobre 2018, si possono scoprire decine di palazzi fastosamente decorati e ricchi di storia, capaci di svelare 500 anni di storia di Genova e delle sue famiglie. Un viaggio negli splendori della Superba rinascimentale e barocca, alla scoperta delle sontuose residenze volute dall'aristocrazia genovese per dimostrare la propria raffinatezza, eleganza e ricchezza. Patrimonio dell'Umanità Unesco, i palazzi spalancano gratuitamente le porte nel centro storico e non solo.
Il CDA del Club era presente con Franca Durst Erede (Presidente 2018-19), Luigi Pampana Biancheri (Segretario), Tiziana Gatto (Tesoriere), Luciano Giacomini Presidente Fondatore e Componente Commissione Distrettuale per la valorizzazione dei Beni Culturali 2005).
I ROLLI dimore storiche che hanno ospitato l’aristocrazia del 1500 ci hanno ancora un volta fatto scoprire tesori sicuramente poco visti e che andrebbero valorizzati.
A conclusione della passeggiata, la Presidente Franca Durst Erede, ci ha ospitato nello studio dell’indimenticabile Prof. Paolo Michele Erede, sede, ora, della Fondazione Paolo Michele Erede, dove abbiamo potuto ammirare il libro “Storia dell’Avvocatura Genovese Dall’Unità d’Italia” dove si parla dell’avvocato Francesco Boccalandro (nonno della dott. Erede), penalista di primissimo piano e figura di eccellenza del foro genovese di questo secolo.
La visita si è conclusa con un brindisi al Nuovo Anno Sociale e non solo.
Luciano Giacomini
Chairman Public Relation and Communication