KC Trapani - Serata raccolta fondi con il game "Il Cervellone"

Pubblicato da: Federica | KC Trapani | 23.04.2019 |  Letture: 523

KC Trapani - Serata raccolta fondi con il game
Il 29 marzo 2019 il Kiwanis Club di Trapani ha invitato la cittadinanza ad una serata di raccolta fondi con il gioco a quiz il Cervellone presso la pizzeria “I Picciotti”.
Si tratta di un gioco multimediale ideato e prodotto da PLANET MULTIMEDIA con domande a risposta multipla visualizzate sugli schermi giganti o sui televisori dei locali. I giocatori, in squadre, grazie alle pulsantiere wireless in loro possesso possono così rispondere alle domande e con un sofisticato sistema di gestione dei punteggi vedersi assegnati punti in base all'esattezza delle risposte. Le domande proposte trattano argomenti di cultura generale, dalla storia alla geografia, dallo sport al cinema e così via, in una sorta di Trivial Pursuit digitale, anche grazie alla visione di brevi spezzoni musicali o di film. Questa volta, inoltre, durante la serata, sono state poste 3 “domande speciali” che assegnavano punti maggiori del solito riguardanti la nostra associazione: cosa è il Kiwanis International, qual è il motto del Kiwanis, qual è uno degli obiettivi del Kiwanis, in modo divulgativo ma divertente. E’ stata dunque anche un’occasione affinchè i partecipanti non kiwaniani potessero saperne di più sul club presente sul territorio e sui service svolti, grazie ad breve introduzione della presidente prima dell’inizio del gioco.
A fine serata è stata proclamata la squadra vincitrice, protagonista del game insieme alle altre 60 persone, tra adulti e bimbi, che hanno gustato un’ottima pizza divertendosi in una sana competizione culturale e facendo del bene. Una parte della somma pagata dai partecipanti infatti, è stata destinata ai service del club.

gioco   quiz   raccolta fondi