KC Pescara Castellammare - Seconda Charter del club e raccolta fondi per i service

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 18.04.2019 |  Letture: 707

IL KC PESCARA CASTELLAMMARE FESTEGGIA LA SUA SECONDA CHARTER ANCHE CON RACCOLTA FONDI PER I SERVICES DI SOLIDARIETA’ SOCIALE

Il KC Pescara Castellammare, la sera di sabato 06/04/2019, ha festeggiato, in un clima di allegria ed amicizia, presso l’Hotel Carlton di Pescara, in un salone gremito di ospiti, la sua seconda Charter, ricca di eventi culturali, artistici e di solidarietà. Il Presidente Antonio Sorrentino, dopo la cerimonia, ha illustrato i numerosi eventi realizzati nei primi sei mesi della sua presidenza ed al termine ha accolto l’ingresso di due nuovi soci.
Per il Kiwanis Distretto Italia San Marino erano presenti i Past Luogotenenti Governatori della divisione Abruzzo-Puglia Ettore Pellecchia (fondatore del Kiwanis in Abruzzo), Ariberto Di Felice e Luciano Sestri, il Past Luogotenente Governatore della divisione San Marino Marche Biancamaria Toccagni, il Co-chair distrettuale per i club sponsorizzati Mariarenata Di Giuseppe.
Erano inoltre presenti, per i Clubs Kiwanis della Divisione Abruzzo Puglia il Past Presidente del Club Pescara Aternum Doriana De Santis (in sostituzione del Presidente Vincenzo De Lauretis), il Presidente del Club Chieti Theate Silvana Di Cicco, il Presidente del Club Pescara Nord Montesilvano Laura Sorgentone, il Presidente p.t. del Club Pescara Adriatico Carmelita Censori, il Presidente del Club Spoltore Giuseppe Di Michele, il Presidente del Club Teramo Sabrina Somma.
Per i Club service del territorio hanno partecipato il Presidente del Lions Pescara Host Mariusz Szymaski, il Presidente del Lions Pescara Ennio Flaiano Camillo Fasoli, il Past President del Rotary Pescara Teodoro Radico, il Past President del Rotary Pescara D’Annunzio Orlando Orsini, il Past President dell’Inner Wheel Maria Paola Capuani.
Per le autorità Civili e militari erano presenti il Tenente di Vascello della Capitaneria di Porto di Pescara Allegra Agamennone, il già Procuratore capo della Repubblica di Pescara Nicola Trifuoggi, il Vice Sindaco del Comune Di Montesilvano Ottavio De Martinis, il consigliere del Comune di Pescara Carlo Masci, il Prefetto emerito Giustino Di Santo.
Per le altre Associazioni hanno partecipato il Presidente dell’Accademia delle Arti Antonio Cericola Simona Ferri, il presidente della ASD Parco De Riseis Ruggero Visini, il Presidente di Pescara del Movimento per la vita Maria Gina Fratalocchi, il Vice Presidente di Pescara del Centro di Aiuto alla vita Patrizio De Caris, il Presidente dell’Eremo dannunziano, nonché Vice Presidente della Fondazione Pescara Abruzzo Nicoletta Di Gregorio, la responsabile della Croce Rossa di Pescara Adriana Monaco.
Dopo la cerimonia, la parte culturale è stata impreziosita dall’esibizione musicale e canora del soprano Laura Ranieri accompagnata dalla pianista Simona Ferri e dalla superba coppia di violisti Anna Serova e Roberto Molinelli, famosi a livello internazionale.
Per la recitazione e la poesia si sono esibiti l’attore Mauro Maddonni, che ha magistralmente interpretato testi dannunziani rivolti alla primavera ed alla Pasqua e la scrittrice Mara Seccia, che ha enfaticamente recitato alcune sue divertenti poesie dialettali.
E’ stata anche realizzata una allegra sfilata di begli abiti di Positano, messi a disposizione dalla Boutique Positano di Via Chieti a Pescara.
A conclusione del ricco carnet di eventi non poteva mancare l’angolo riservato alla solidarietà, che con una ricca lotteria, consentirà al club di realizzare dei service a favore di chi versa in gravi difficoltà economiche.

charter   beneficenza