KC Catania Nord Ponte del Sapere - Incontro con l'AVIS per gli alunni dell'Istituto "E.Fermi - F.Eredia"

Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Nord - Ponte del Sapere | 23.10.2018 |  Letture: 689

Il 21 ottobre 2018, alle ore 10.30, presso l'Istituto E. Fermi - F. Eredia, il Club Catania Nord Ponte del Sapere ha organizzato la conferenza con tema: Donare è amare la vita.
L’argomento era incentrato sulla donazione del sangue e su come possa essere considerato come gesto d’amore nei confronti dell’umanità intera. Con l’AVIS di Catania si è esposto come possa essere vitale la donazione. Molte le domande da parte di un pubblico giovane ed interessato.
I soci del Club hanno organizzato anche un secondo momento in cui ci sarà un prelievo di idoneità e poi la donazione vera e propria. Con i responsabili AVIS, molto chiari nell’esposizione, si è formalizzato un protocollo d’intesa per la realizzazione di progetti comuni.
Giuseppe Conte

donazione sangue   scuola