KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi - Secondo appuntamento con le scuole d'infanzia per il service sulla "Gentilezza"

Pubblicato da: Federica | KC Francavilla Al Mare e "La Costa Dei Trabocchi" | 02.03.2019 |  Letture: 514

Secondo appuntamento per il Kiwanis Club "Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi" #KcFCT, che con la collaborazione del gruppo di lettura #LIBRANDO, ha elaborato un #service sul tema della "#Gentilezza" in favore degli alunni delle scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo Statale Chieti 1.
Ogni incontro del progetto si articola in tre parti. Dopo una chiacchierata iniziale con i bambini, che amano esternare le proprie emozioni e stati d'animo, si procede alla #letturanimata di un capitolo del libro di Geronimo Stilton "Il piccolo libro della gentilezza" e si conclude con la realizzazione di un elemento caratteristico del racconto. Durante il primo incontro sono stati costruiti dei #campertridimensionali mentre nell'incontro odierno i bambini si sono divertiti a costruire degli #aquiloni usando vari materiali tra cui coriandoli e stelle filanti tipici del Carnevale.
#kiwanisClubFCT #kiwanisFrancavillalMareeLaCostadeiTrabocchi #progettoletturaLAGENTILEZZA #istitutochieti1
#capitolosecondo
#costruiamolaquilone
#giovedigrasso