Navigazione veloce

KC Follonica - 16° Seminario sul Cyberbullismo nelle scuole della provincia di Grosseto  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Follonica | 12.02.2019 |  Letture: 632

KC Follonica - 16° Seminario sul Cyberbullismo nelle scuole della provincia di Grosseto
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA IL SEDICESIMO SEMINARIO SUL CYBERBULLISMO DALL’INIZIO DELL’ANNO SOCIALE

Il Kiwanis Club Follonica continua senza sosta l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo all’interno delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto.

Lunedì 11 Febbraio 2019, con inizio alle ore 10,00, è stato tenuto il sedicesimo Seminario dall’inizio dell’anno Sociale.Teatro dell’evento è stato il Teatro Comunale “del Ciliegio” a Monterotondo Marittimo (GR), Largo Magenta.

Hanno partecipato tutti gli Studenti delle Classi Prima, Seconda e Terza di Montieri (GR) e gli Studenti delle Classi Prima, Seconda e Terza di Monterotondo Marittimo (GR) delle locali Scuole Secondarie di Primo Grado (n. 100 Studenti)
La mattinata è stata intensa ed emozionantissima.

Presenti:
• per il KIWANIS CLUB FOLLONICA: il Socio Sig. Sandro Costa, già Assistente Capo Coordinatore ed Investigatore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto ora in pensione;
• per il KIWANIS – DISTRETTO ITALIA SAN MARINO, il Chair Distrettuale per il Service Cyberbullismo Loriano Lotti, nonchè Responsabile dello stesso Service per il KIWANIS CLUB FOLLONICA.

La mattinata è iniziata con l’intervento del Chair Distrettuale sul Service del Cyberbullismo Loriano Lott che ha spiegato nei dettagli agli attenti Studenti che cosa è il KIWANIS, quali sono le sue finalità, i suoi obiettivi e la sua storia.
E’ stato portato il saluto del Governatore Franco Gagliardini, del Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Angelo D’Onisi e del Presidente del Kiwanis Club Follonica Marco Bruni.
Il Chair Distrettuale, fra le altre cose ha sollecitato gli Studenti a seguire con estrema attenzione tutto quello che sarebbe stato detto durante la mattinata.
Successivamente il Socio del Club Sandro Costa già Assistente Capo Coordinatore ed Investigatore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto ora in pensione, con l’aiuto di filmini e slide, con grande competenza e professionalità ha affrontato l’attuale problema legato al cyberbullismo, come riconoscerlo e come affrontarlo.
Ha spiegato inoltre dettagliatamente il fenomeno dell’adescamento on line, della pedopornografia.
Si è poi soffermato a spiegare che cosa è il “sexting” suscitando l’attenzione e l’interesse sia degli Studenti che degli Insegnanti presenti.
Moltissimi sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti.

I prossimi appuntamenti con altre Scuole verranno programmati nei prossimi giorni.










TAGS:   
bullismo   cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia