KC Genova dei Mille - Conviviale per parlare di...Kiwanis con relatore il Lgt.Gov. della Div. 15 Giancarlo Albanesi

Pubblicato da: Rosalba | KC Genova Dei Mille | 06.02.2019 |  Letture: 683

KC Genova dei Mille - Conviviale  per parlare di...Kiwanis con relatore il Lgt.Gov. della Div. 15 Giancarlo Albanesi
Siamo molto lusingati, noi Gente di Kiwanis del KC “Genova dei Mille”, di comunicare nel report della vita di Club, l’intervento del Governatore Franco Gagliardini alla Conviviale del 17 Gennaio scorso la cui presenza, si è rivelata basilare allo svolgimento del percorso intellettuale della serata.
E’ stata la prima Conviviale del nuovo anno, una delle primissime del nostro neonato Club, inizialmente riservata all’incontro programmato con il Luogotenente della Div.15 Giancarlo Albanesi, intervenuto per ragionare con noi sull’entità Kiwanis e sull’eticità della partecipazione a questa diversità che tutti noi sigliamo al momento della nostra iscrizione. La diversità che ci caratterizza, definisce sentimenti e obiettivi di vita diversi da quelli oggi più comunemente intesi, certamente non riferibili ad alcuna tribù, razza o etnia.
Non è un caso che l’incontro fosse stato intitolato a noi stessi
“Gente di Kiwanis: strette di mano, modelli esperienziali, service...”
E’ giunto dalla lontana Pescara, gradevolmente atteso, il Past Luogotenente Luciano Sestri, la cui partecipazione ci ha reso particolarmente felici.
Con l’aiuto degli intervenuti, la conversazione ha assunto grande spessore: sono stati affrontati argomenti fondamentali di morale sociale, con la completa introiezione dei quali, nel corso del tempo e di maturata esperienza, ognuno di noi potrà essere in grado di sviluppare la propria vita secondo modalità e target ben individuati, oggettivi, scritti dentro, e certamente lontani dai personalismi che caratterizzano comunque e sempre la presenza degli uomini nel mondo delle polemiche e delle distanze.
Un altro avvenimento ha aggiunto un tangibile significato alla serata e cioè l’accoglienza nel nostro Club di una nuova socia, Silvia Lorenzelli, alla quale abbiamo dato il nostro benvenuto, non solo nel ruolo di nuovi amici, ma anche in nome di tutto il popolo di Kiwanis, della cui corale partecipazione siamo certissimi.
La cena si è svolta presto l’Hotel Bristol di Genova, di essa alleghiamo immagini dell’elegante e ospitale struttura e dei momenti di maggior rilievo.

Kiwanis   conviviale   relatore