Navigazione veloce

Dal Governatore Franco Gagliardini - Parliamo di Social Network  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 21.01.2019 |  Letture: 676

Dal Governatore Franco Gagliardini - Parliamo di Social Network
Pavia, 20 gennaio 2019


Carissimi Amici e Soci,

parliamo di “Social Network”.

Certamente negli ultimi decenni, dagli anni sessanta/settanta, il modo di comunicare è radicalmente cambiato: siamo passati dal telefono a “ruota” agli ultrapiatti cellulari che incorporano centinaia e centinaia di funzioni e che, per un loro utilizzo appena appena sufficiente, occorre una laurea in ingegneria. Siamo passati dalla “bic”, dalla “Lettera 22” al Pc, al tablet, ecc.ecc.
Io personalmente confesso di non riconoscere, a volte, la mia grafia tanta è la desuetudine alla scrittura manuale. E sì che mi dicevano avessi una bella calligrafia. Ma mi fermo qui. Ciò che vorrei affrontare è il problema dei social, o meglio del loro utilizzo. Già da Governatore Eletto, lo scorso anno, ho incontrato qualche difficoltà nel tenere dietro a messaggi in arrivo di tutti i tipi: Mail, WhatsApp, Messenger, Sms, ecc. ecc. Oggi, da Governatore, i messaggi ovviamente sono più fitti, fortunatamente, e mi fanno un gran piacere, e desidero riceverne.

Ciò che ritengo doveroso fare è la loro regolamentazione al fine di non rischiare di perderne di importanti come, purtroppo è già capitato,fortunatamente senza gravi danni. Non voglio limitare l’ utilizzo dei moderni modi di comunicazione come Fb, Istagram e simili. Vorrei semplicemente, per quanto riguarda il mio utilizzo di questi mezzi, razionalizzarne l’ utilizzo.

Pertanto ho deciso di “cancellarmi” progressivamente dai vari gruppi che poco hanno a che fare con il Kiwanis, per cui Vi prego di contattarmi tutte le volte che vorrete, ma fatelo direttamente via “mail”, via “whatsApp” o “sms” e, ovviamente e preferibilmente, al mio cellulare che è sempre aperto e se occupato o spento, mi memorizza la chiamata, permettendomi di richiamare.

Vi ringrazio per l’attenzione che riserverete a questa mia comunicazione e Vi auguro ogni bene.

Un grande abbraccio

Franco Gagliardini
Governatore DISM

TAGS:   
social network   Governatore   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia